A- A+
Roma
Roma capitale dell’innovazione: al Maker Faire app e dispositivi per la salute

Maker Faire Rome, le migliori innovazioni in tema di salute, benessere, medicina e robotica: il futuro va in scena nella Capitale dal 12 al 14 ottobre.

 

Scienziati in erba e giovani inventori provenienti da 25 università e centri di ricerca presenteranno app e dispositivi avanguardistici che rivoluzionano il mondo della tecnologia.

Tante le innovazioni che verranno esposte al Maker Faire Rome: “Palpreast”, un dispositivo indossabile per l'autopalpazione del seno attraverso imaging tattile; “SmartEyes”, un’app per controllare la casa tramite il movimento degli occhi, pensata per le persone che soffrono di disabilità motorie; “DeeBee.it”, uno strumento per visualizzare i valori glicemici online, in tempo reale e da remoto, utile per i genitori che devono monitorare i figli diabetici; “Helfy” è il braccialetto che invia richieste di aiuto per le persone anziane in difficoltà all'interno delle loro abitazioni.

Commenti
    Tags:
    romainnovazioneappdispositivigiovani inventorimaker faire romesalute e medicina







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.