A- A+
Roma
Roma, cassa integrazione alle stelle. Allarme dei sindacati: aumento del 60%

Cassa integrazione alle stelle a Roma e nel Lazio, i sindacati lanciano l'allarme: le ore sono aumentate del 60% in soli cinque mesi.

 

Passano da circa 9 mila a circa 13 mila le ore di cassa integrazione nel Lazio nel primo quadrimestre 2019 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un incremento del 42%, che nello specifico significa 4.401 cassaintegrati in più.

La Uil del Lazio, in merito alla cig nel periodo gennaio-maggio di quest’anno, ha riscontrato come a Roma sono soprattutto le ore di cassa straordinaria a crescere, passando così da 5 a 8 milioni e segnando un aumento pari al 60%.

Inoltre è il settore industriale quello più colpito. A livello regionale infatti la cig segna un più 98%, mentre una battuta d’arresto si registra temporaneamente nell’edilizia.

“Dati che ci fanno comprendere purtroppo quanto non solo la crisi non sia affatto passata, ma la situazione stia nuovamente peggiorando rispetto allo scorso anno – commenta il segretario generale della Uil del Lazio, Alberto Civica – l’aumento della cassa straordinaria in tutte le province del Lazio significa crisi ormai strutturale che va ad investire soprattutto il settore dell’industria dove stiamo assistendo alla perdita di molti posti di lavoro”.

Commenti
    Tags:
    romacassa integrazionecassa integrazione straordinariastellesindacatiaumentoallarmelazio
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus e le mascherine di Zingaretti acquistate da un'azienda fantasma

    Coronavirus e le mascherine di Zingaretti acquistate da un'azienda fantasma

    i più visti
    i blog di affari
    Lombardia: arrivano risorse professionali dal Rotary per l’assistenza Covid-19
    Paolo Brambilla - Trendiest
    “Vivo qui con Loredana”: Al Bano fa chiarezza. Doccia gelata per Romina
    Di Francesco Fredella
    Coronavirus: una ripartenza con un new deal radicale, epocale
    Di Massimo Puricelli

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.