A- A+
Roma
Roma Creative Contest: apre il bando per creativi. Premi per oltre 50mila euro

Torna il Roma Creative Contest, capre il bando della creatività. Previste 5 sezione competitive e premi in denaro, prodotti e servizi per un valore di 50mila euro.

 

Roma Creative Contest, il Festival Internazionale di cortometraggi di Roma, annuncia l'apertura del bando di concorso per la VII edizione. La quale si svilupperà a settembre (dal 10 al 24) in sei date tra il Teatro Vittoria e il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, fino al 15 agosto. Attraverso il sito FilmFreeWay sarà possibile iscrivere il proprio cortometraggio al Festival, che dal 2014 vanta, come Presidente Onorario, il regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore. Attraverso i premi del contest sono stati prodotti ad oggi cinque nuovi cortometraggi, tra cui “Thriller” di Giuseppe Marco Albano, vincitore del David di Donatello 2015, “How to save your darling” di Leopoldo Caggiano, “Manhunt “diretto da Brando Bartoleschi realizzato in collaborazione con Rai Cinema e “Ratzinger vuole tornare” di Valerio Vestoso.
La VII edizione del Roma Creative Contest propone quest'anno 5 sezioni competitive e premi in denaro, prodotti e servizi per un valore complessivo di 50.000 euro. Sarà inoltre possibile partecipare alla III edizione dello Screenplay Contest, il concorso di sceneggiature dedicato ad autori emergenti e alla II edizione del Pitch in the Day, evento ideato dal magazine cinematografico Opere Prime, che offre agli autori emergenti la possibilità di incontrare i migliori produttori italiani e proporre la propria storia. Tutti i cortometraggi verranno visionati dalla Direzione Artistica del Festival, che selezionerà dai 25 ai 35 cortometraggi in totale. Le opere verranno presentate e proiettate durante le 5 serate dell'evento e verranno scelti i finalisti delle rispettive sezioni. Nella serata finale verranno premiati i vincitori scelti dalla Giuria. I “Premi del Pubblico” saranno assegnati in base a votazioni su scheda, che effettuerà il pubblico in sala durante le prime 4 serate.
 
La VII edizione del Roma Creative Contest premierà le categorie: Miglior Corto Italiano, Miglior Corto Internazionale, Miglior Corto di Animazione, Miglior Corto Documentario, Miglior Videoclip e Premi del Pubblico (Italiano, Internazionale. Animazione e Documentario). Per la sezione Corti Italiani di Finzione, verranno inoltre assegnati i seguenti premi tecnici: Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore, Migliore Attrice, Miglior Fotografia, Miglior Sonoro e Migliore Musica Originale.

Tags:
romacortometraggiocreativitàbandopremifilmregiagiuseppe tornatore
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

i più visti
i blog di affari
Mario Picozza, Presidente di ANDeA, lancia un appello per la Dermatite Atopica
Redazione Trendiest News
Numeri milionari, tre giovanissimi doppiatori italiani si laureano “webstar”
Francesco Fredella
Sciami di robot guidati dall'uomo per creare composizioni pittoriche
di Maurizio Garbati

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.