A- A+
Roma
Roma, crepe nei solai. Sigilli alla scuola materna sulla Cassia

Crepe sui muri e nei solai. Chiusa la scuola Case e Campi sulla Cassia.

A poco più di un mese dall'apertura della scuola, i vigili del fuoco mettono i sigilli al cancello della materna comunale alla Giustiniana, all'interno del centro residenziale Case e Campi, in via Carlo Gherardini 67.

La segnalazione arriva da Fabrizio Santori e Riccardo Corsetto, del direttivo regionale e presidente Lega Sezione Ponte Milvio. "Circa 100 i bambini, tutti iscritti alla materna, sono stati evacuati dai Vigili del Fuoco che effettueranno accertamenti tecnici atti a verificare la sicurezza dell'edificio scolastico. Nei giorni scorsi i genitori avevano fotografato la presenza di crepe nei solai della mensa e delle aule, richiedendo l'intervento delle autorità tecniche."

"E' insopportabile che una scuola costruita da un consorzio di notissimi costruttori, quale compensazione "di pubblica utilità" all'autorizzazione a costruire un quartiere residenziale privato, non solo sia arrivata con anni di ritardo, ma mostri segni di cedimento strutturale dopo appena 4 anni”, sostengono Santori e Corsetto.

"E' evidente che la storia di Case e Campi, iniziata con una convenzione tra una cordata di costruttori e il Comune di Roma ai tempi di Veltroni sindaco, e protrattasi fino ad oggi tra mancanze e ed estenuanti proroghe (mancano ancora oggi importanti opere di urbanizzazione primaria) meriti di essere attenzionata nelle opportune sedi: Corte dei Conti, per il sospetto di danno erariale, e la Procura della Repubblica per il sospetto del dolo in costruzione e collaudo dell'edificio”.

Commenti
    Tags:
    romascuolascuola materna case e campigiustinianavigili del fuocosicurezza scuolefabrizio santoririccardo corsettolega




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Omicidio Vannini: 14 anni ad Antonio Ciontoli, 9 alla famiglia. La sentenza

    Omicidio Vannini: 14 anni ad Antonio Ciontoli, 9 alla famiglia. La sentenza

    i più visti
    i blog di affari
    Ennesimo inciampo di Johnson specchio della crisi del Regno Unito
    Ernesto Vergani
    UK-Italia: il legame resiste all’impatto del Covid
    Bepi Pezzulli
    "Parterre de rois" per la presentazione del libro di Giampaolo Berni Ferretti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.