Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Roma, “emporio” della droga in casa: sequestrati oltre 40 kg di hashish e marijuana e più di 50mila euro

Roma, “emporio” della droga in casa: sequestrati oltre 40 kg di hashish e marijuana e più di 50mila euro

Blitz dei Falchi e della Squadra Mobile: panetti “marchiati”, dispositivi al THC e contanti in cassaforte. Arresti anche a San Basilio, Ponte di Nona e Quarticciolo

Roma, “emporio” della droga in casa: sequestrati oltre 40 kg di hashish e marijuana e più di 50mila euro
droga-a-roma carabinieri-06

Roma, panetti contrassegnati e 118 dispositivi al THC: in cassaforte oltre 50mila euro, 57enne in carcere

Un “emporio” della droga nascosto tra le mura domestiche di un appartamento nel quadrante Portuense. È quanto scoperto dai Falchi della Polizia di Stato capitolina nel corso dell’ultimo blitz, che ha portato al sequestro di oltre 40 kg di stupefacente, tra hashish e marijuana, e di più di 50.000 euro in contanti.

L’operazione è maturata dopo giorni di osservazione della VI Sezione della Squadra Mobile, che aveva concentrato l’attenzione sui movimenti di una cinquantasettenne romana, sospettata di essere il punto di riferimento di un giro di rifornimenti. La svolta è arrivata quando gli agenti hanno assistito alla consegna di una dose direttamente a bordo della sua auto: a quel punto è scattato l’intervento, con il fermo della donna e dell’acquirente.

I primi controlli hanno permesso di trovare oltre 100 grammi di marijuana, nascosti tra la tasca della portiera e la borsa che la donna portava con sé. La successiva perquisizione in casa ha fatto emergere la reale portata dell’attività: all’interno dell’abitazione, nel quartiere Portuense, i Falchi hanno scoperto un vero e proprio “emporio” della droga, con una “offerta” di oltre 36 kg di hashish e più di 6 kg di marijuana tutto suddiviso in panetti contrassegnati da diciture riconducibili a marchi di dolciumi, abbigliamento e cartoni-. Nell’appartamento sono stati inoltre sequestrati 118 dispositivi elettronici contenenti THC, oltre a vario materiale per il confezionamento delle dosi.

In una cassetta di sicurezza custodita in una stanza defilata è stato scoperto anche uno “scrigno” contenente oltre 50.000 euro in contanti, ritenuti verosimile provento della sua attività di rifornimento delle piazze. Per la donna si sono aperte le porte del carcere con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’azione dei Falchi si è sviluppata anche nel quadrante est della Capitale. In zona San Basilio, altre 50 dosi tra cocaina ed hashish sono state sequestrate a un pusher sorpreso mentre gestiva una serie di “appuntamenti lampo” davanti al portone di uno stabile: con la droga aveva anche 500 euro in contanti, senza riuscire a giustificarne la provenienza.

Un’altra operazione è scattata a Ponte di Nona, dove una coppia gestiva un giro di spaccio in via Capitini con ruoli divisi: uno incaricato dei contatti e dell’incasso, l’altro della consegna delle dosi. Bloccati in flagranza, sono stati trovati in possesso di diversi involucri di cocaina pronti per la vendita. Infine, al Quarticciolo, è finita in manette una donna che faceva la spola tra un muretto e un punto prestabilito poco distante per la consegna: fermata con 19 dosi di cocaina, anche per lei sono scattate le manette. Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità giudiziaria.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE NEWS