A- A+
Roma
Roma, FdI festeggia i suoi primi 10 anni, con Meloni, Osho e Cristina D'Avena

Fratelli d'Italia festeggia i suoi primi 10 anni a Piazza del Popolo. Sul palco parleranno molti esponenti del partito e del Governo, con Osho e Cristina D'Avena. La tre giorni sarà chiamata “Dieci anni di amore per l'Italia”. Era infatti il 21 dicembre del 2022 quando Ignazio La Russa, Giorgia Meloni e Guido Crosetto annunciarono l'uscita dal Popolo della Libertà e fondarono Fratelli d'Italia.

La piazza sarà divisa in due parti: da una parte ci sarà una sorta di mercatino di Natale, mentre dall'altra ci sarà un tendone in cui si svolgeranno incontri e dibattiti.

Apertura giovedì 15

L'evento si apre giovedì 15 dicembre alle 15, con un primo dibattito tra i principali dirigenti del partito a Roma e nel Lazio. Alle 16,30 Bruno Vespa intervisterà Ignazio La Russa, mentre poi alle 18 Augusto Minzolini intervisterà il ministro Piantedosi.

Seguirà una tavola rotonda sul tema della sovranità alimentare con Orazio Schillaci, Francesco Lollobrigida, Barbara Nappini, presidente di Slowfood, e Maurizio Martina, vice presidente della Fao.

A partire dalle 20,30 seguirà una serata di svago, con le vignette di Osho e le canzoni di Natale e dei cartoni animati cantate da Cristina d'Avena.

Gli appuntamenti del venerdì

All'inizio della giornata di venerdì 16 Giulio Tremonti e Giulio Terzi di Sant'Agata si confronteranno sulla guerra in Ucraina.

Seguirà una serie di dibattiti e tavole rotonde: alle 10,45 Luciano Fontana intervisterà Antonio Tajani e Guido Crosetto; alle 12,45 si confronteranno Gennaro Sangiuliano, Alessandro Giuli e Pupi Avati; alle 15 si confronteranno invece i ministri Giuseppe Valditara, Anna Maria Bernini, Eugenia Roccella e Andrea Abodi. Alle 16 i capigruppo in Parlamento del centroidestra si confronteranno sul futuro della coalizione. Alle 17:30, il ministro della Giustizia Carlo Nordio si confronterà con Daniele Capezzone e Marco Travaglio. Seguirà alle 19,30 un confronto tra Luca Ciriani, Marcello Pera, Roberto Calderoli ed Elisabetta Casellati sulle riforme costituzionali.

Alle 20,30 comincia un'altra serata di svago con il concerto del “Trio appassionante”.

La conclusione del sabato

Sabato mattina ci sarà un dibattito tra sottosegretari e viceministri di Fratelli d'Italia. Alle 11 Franco Bechis intervisterà Giancarlo Giorgetti. Poi ci sarà un confronto sul reddito di cittadinanza tra Daniela Santanchè, Nello Musumeci e Maria Elvira Calderone. Seguirà una tavola rotonda sulla legge di bilancio tra Maurizio Leo, Raffaele Fitto e Adolfo Urso. Alle 17 ci saranno i saluti di Berlusconi e Salvini e alle 17,30 la Meloni chiuderà l'evento con un intervento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
10 annicristina d'avenafdifesteggiamelonioshoroma






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.