A- A+
Roma
Roma, furti in casa, una banda sta svaligiando la zona di Roma est

I furti in appartamento ripartono nella Capitale e ad essere colpita, in questi giorni, è stata la zona di Villaggio Prenestino a Roma est.

 

I residenti raccontano di una sequenza di furti messi a punto in pochi giorni. I Ladri d’appartamento agirebbero dopo un attento esame dei residenti, per entrare indisturbati nelle abitazioni e portare a casa il bottino. La banda utilizzerebbe un piede di porco per far cedere prima il portone e poi la porta di casa, demolendo ogni cosa; staccano i quadri, svuotano armadi e frigoriferi, fino a strappare la carta alla ricerca, forse, di una cassaforte nascosta. I cittadini parlano di una vettura nera, con targa straniera, avvistata, nei giorni precedenti ai furti, nelle vicinanze delle abitazioni saccheggiate. Nel giro di una settimana, nei pressi di via Tollo, sono stati colpiti una villa, una palazzina di sei appartamenti, aperti e “lavorati” contemporaneamente e una casa all’ultimo piano di un’altra palazzina, poco lontana da queste abitazioni. La banda sarebbe formata da almeno tre persone, ma per ora non ci sono dati certi, solo un piede di porco lasciato nell’ultimo appartamento visitato. I residenti sono però preoccupati e cercano di mantenere alta l’attenzione. Se i dati dicono che nella Capitale i furti in appartamento sono in calo, resta alto infatti il senso di insicurezza dei residenti, dovuto forse anche al fatto che ben due volte su tre i colpevoli non vengono identificati e quindi non c’è alcuna certezza della pena.

Tags:
romafurtibandaroma estprenestino
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

i più visti
i blog di affari
Mario Picozza, Presidente di ANDeA, lancia un appello per la Dermatite Atopica
Redazione Trendiest News
Numeri milionari, tre giovanissimi doppiatori italiani si laureano “webstar”
Francesco Fredella
Sciami di robot guidati dall'uomo per creare composizioni pittoriche
di Maurizio Garbati

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.