A- A+
Roma
Roma, il Comune sfatta Medicina Solidale: “Abbandonate 13mila persone"

Il Comune di Roma abbandona l’ambulatorio di Medicina Soldiale. Addio supporto e cure gratis nel municipio VI, zona Tor Bella Monaca, scatta l’appello alla Regione Lazio.

 

Sono oltre 13mila le persone classificate come "fragili" nel quadrante Est della città, che, da venerdì, sono rimaste senza un punto di riferimento e di accoglienza. L'associazione ha comunicato di aver restituito giovedì le chiavi dei locali, richiesti dal presidente del Municipio VI, Roberto Romanellia, e dal Comune. "In questi giorni partirà una Pec per il Campidoglio e il Municipio VI affinché si rendano responsabili della vigilanza dei locali che stiamo lasciando - assicura l'associazione - affinché non si verifichino più fatti come quelli di Desirée Mariottini".

"In questo momento di vera tragedia per gli ultimi, ci sentiamo però di ringraziare la Regione Lazio e il Policlinico di Tor Vergata per avere voluto in tempi non sospetti rilanciare l'unità dedicata alle cure dei fragili. Proprio per questo motivo - conclude Irma Vari, referente dei volontari di Medicina Solidale - lanciamo un appello al presidente Zingaretti affinché al più presto venga riattivata questa attività assistenziale presso il Policlinico di Tor Vergata da dedicare a chi non ha più speranza".

Commenti
    Tags:
    romacomunemunicipiomedicina solidalecuremedicinator bella monacasfratto




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    L'ombra di Forza Italia sull'università grillina: rivoluzione alla Link Campus

    L'ombra di Forza Italia sull'università grillina: rivoluzione alla Link Campus

    i più visti
    i blog di affari
    La bordata di Paola Ferrari alla Leotta: “Vuole dare ‘mmagine da Barbie...”
    Francesco Fredella
    Vince il sì, ma gli unici a poter brindare sono i neo-oligarchici liberisti
    FINANZIAMENTO SOCI - RINUNCIA DEI SOCI ALLA RESTITUZIONE - TASSABILITA'

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.