A- A+
Roma
Roma, il Concertone del Primo maggio: un successo nonostante la pioggia
Un momento del concertone

Nonostante la pioggia battente che è caduta sulla Capitale per tutta la giornata del primo maggio, il Concertone in piazza San Giovanni è stato un successone: fin dall'apertura nel primo pomeriggio la piazza ha raggiunto la massima capienza, e lo share in Tv è stato dell'11,4%.

Si tratta del dato più alto dal 2009, nonché del 2,3% più alto rispetto a quello del 2022. I picchi si sono raggiunti nella fascia oraria compresa tra le 15,30 e le 19, ore in cui il concertone ha avuto una media di spettatori di 1420000 e uno share massimo del 12%, stando ai dati Auditel. Nella fascia serale gli spettatori sono arrivati fino a 1901000. Il picco massimo si è avuto alle 21,43, quando gli spettatori del concerto in Tv sono arrivati a toccare uno share del 13,9% pari a 2623000 di spettatori.

Le scelte artistiche hanno quindi dato i loro frutti. Questo si deve anche alla dinamicità dei due conduttori, l'attrice Ambra Angiolini, ormai decana dell'evento, e Francesco Biggio. I due conduttori hanno saputo accompagnare gli spettatori in un grande racconto collettivo, presentando non solo i cantanti ma anche le loro storie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concertonepioggiaprimo maggioromasuccesso






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.