A- A+
Roma
Roma, il Concertone del Primo maggio: un successo nonostante la pioggia
Un momento del concertone

Nonostante la pioggia battente che è caduta sulla Capitale per tutta la giornata del primo maggio, il Concertone in piazza San Giovanni è stato un successone: fin dall'apertura nel primo pomeriggio la piazza ha raggiunto la massima capienza, e lo share in Tv è stato dell'11,4%.

Si tratta del dato più alto dal 2009, nonché del 2,3% più alto rispetto a quello del 2022. I picchi si sono raggiunti nella fascia oraria compresa tra le 15,30 e le 19, ore in cui il concertone ha avuto una media di spettatori di 1420000 e uno share massimo del 12%, stando ai dati Auditel. Nella fascia serale gli spettatori sono arrivati fino a 1901000. Il picco massimo si è avuto alle 21,43, quando gli spettatori del concerto in Tv sono arrivati a toccare uno share del 13,9% pari a 2623000 di spettatori.

Le scelte artistiche hanno quindi dato i loro frutti. Questo si deve anche alla dinamicità dei due conduttori, l'attrice Ambra Angiolini, ormai decana dell'evento, e Francesco Biggio. I due conduttori hanno saputo accompagnare gli spettatori in un grande racconto collettivo, presentando non solo i cantanti ma anche le loro storie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concertonepioggiaprimo maggioromasuccesso






Tor Bella Monaca, incidente mortale: auto contro un monopattino, muore 19enne

Tor Bella Monaca, incidente mortale: auto contro un monopattino, muore 19enne


Error processing SSI file