A- A+
Roma
Roma, il Consiglio Comunale torna in presenza: da giovedì consiglieri in aula

Tornano in presenza, dal 18 giugno, le sedute del Consiglio Comunale di Roma. I consiglieri si riuniranno martedì e mercoledì ancora in videoconferenza, mentre da giovedì torneranno sugli scranni dell'aula Giulio Cesare mantenendo le norme previste a contrasto del Covid-19.

 

Tra gli argomenti che il Consiglio Comunale discuterà in questi tre giorni c'è quello riguardante gli incidenti in città, che hanno avuto una impennata importante da quando è iniziata la Fase 2, non ultimo quello di via Cilea all'Infernetto in cui ha perso la vita un ragazzo di 14 anni investito da un 22enne risultato positivo all'esame tossicologico. Il gruppo capitolino del Partito Democratico infatti, martedì presenterà al Consiglio Comunale una mozione firmata anche dagli altri gruppi consiliari, Fratelli d'Italia, Movimento 5 stelle, Sinistra per Roma e lista civica Roma torna Roma, per impegnare “la sindaca e la Giunta capitolina a promuovere nelle scuole campagne di sensibilizzazione sugli effetti e i rischi dell'assunzione di alcool e sostanze stupefacenti alla guida di un veicolo; a monitorare e sostenere l'andamento delle decisioni auspicate a carico del Municipio X affinché siano prontamente realizzati gli interventi richiesti nelle vicinanze delle scuole Cilea e Mozart e suoi distaccamenti e, nel caso, provvedere alla integrazione dei finanziamenti necessari per realizzarli, individuandoli all'interno del corrente bilancio previsionale con adeguata tempestività e comunque non oltre la scadenza del prossimo assestamento contabile”.

Commenti
    Tags:
    consiglio comunale romaconsiglio comunaleassemblea capitolinacomune romaconsiglio comunale presenzaaula giulio cesare


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Il ritorno di Dibba: “Conte scalzato dai poteri forti. Rientro solo se..."
    Tajani smentisce: “Berlusconi non è morto”. Come sta il Cav
    Salvini spara sul governo Draghi: “Questa maggioranza non potrà fare riforme”

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.