A- A+
Roma
Roma, il Municipio I è donna: 8 marzo apertura del nuovo centro anti-violenza

Festa della donna all'insegna della cultura e dell'impegno, l'8 marzo taglio del nastro del nuovo centro anti-violenza nel Municipio I.

 

Il centro, che sarà attivo dalla metà di marzo presso la sede si Circonvallazione Trionfale 19, sarà aperto ai cittadini dalle 11. Uno sportello a disposizione di tutte le donne che hanno bisogno di ascolto, informazioni, sostegno. Un progetto di cui siamo davvero orgogliosi e sul quale abbiamo investito molte energie, finalmente a disposizione delle donne di Roma. La realizzazione del progetto è stata possibile grazie ad un finanziamento della Direzione Salute e Politiche Sociali della Regione Lazio. La nuova struttra sarà dedicata a Mariella Gramaglia, parlamentare, femminista, giornalista italiana.

Attesa durante l'inaugurazione la presenza di Lorenza Bonaccorsi, Assessora alle Pari Opportunità e Turismo della Regione Lazio.

Alle ore 19.00, invece, sarà inaugurata la X edizione della "Settimana Francese a Roma", allo Stadio di Domiziano, in Via Tor Sanguigna, 3: tra i suggestivi reperti archeologici sotterranei di Piazza Navona, dopo la conferenza-dibattito incentrata sul tema dell’impresa al femminile. Iterverranno Sabrina Alfonsi, Presidente del Municipio Roma I Centro, Cinzia Guido, Assessora alla Cultura e alle Pari Opportunità del Municipio I e Jaqueline Zana Victor, ideatrice e curatrice della settimana. Alle 20.00, la performance "Tableaux  Vivants", la sfilata con le creazioni di imprese dell'alto artigianato e moda create da donne italiane e straniere, e a seguire la consegna dei Premi Alessandro Levi Sandri e WAW 2019.

Commenti
    Tags:
    romamunicipio ifesta della donna8 marzocentro anti violenzaabusiviolenzafemminicidiosabrina alfonsi







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.