A- A+
Roma
Roma, imbratta la Madonnina di Trastevere. Pizzicato “Marz”, il writer vandalo

Individuato e denunciato dalla Polizia di Stato l’autore dell’imbrattamento di una delle “edicole sacre” più conosciute di Trastevere.

 

Le indagini del commissariato di zona, diretto da Fabrizio Sullo, sono iniziate il mese scorso dopo la scoperta dell’imbrattamento della Madonna dell’Arco di San Calisto, simbolo religioso risalente al 1200 e situato sul muro esterno di una abitazione, conosciuta ai residenti del quartiere come la “Casa più piccola di Trastevere”: un gesto vandalico che ha scosso particolarmente l’opinione pubblica.

I poliziotti, dopo aver raccolto vari indizi che portavano alla vera identità di “marz”, così si firmava il writer che aveva imbrattato anche altri muri lì intorno, hanno inoltrato in Procura una dettagliata informativa, grazie alla quale hanno ottenuto un decreto di perquisizione.

Controllando la casa del 35enne sospettato, sono stati trovati alcuni contenitori di vernici e colori, simili a quelli usati per l’imbrattamento, nonché strumentazione elettronica tra cui PC, cellulari, tablet e taccuini manoscritti dove erano presenti i tag “marz”. Gli oggetti sequestrati sono ora al vaglio del Pubblico Ministero, titolare dell’inchiesta che riguarda anche altre scritte, sempre a firma “marz”, presenti nel quartiere.

Tags:
romavandalismogesti vandaliciwritermarztrasteveremadonna dell'ortoimbrattata madonna







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.