A- A+
Roma
“Roma in emergenza democratica”: consiglieri in rivolta contro il M5S

“Un'occupazione contro la mancanza di democrazia della maggioranza”: i consiglieri dell'opposizione del Pd, RomaTornaRoma, Sinistra X Roma e Gruppo misto hanno occupato simbolicamente l'aula Giulio Cesare, dopo la chiusura del Consiglio straordinario sulle partecipate e la decisione di non proseguire i lavori dell’assemblea quando la discussione generale era ancora in corso.

 

Il capogruppo Pd, Giulio Pelonzi ha spiegato la rivendicazione delle opposizioni: “Abbiamo chiesto il prolungamento per votare gli atti, ovvero odg sulle 5 aziende più problematiche. Il voto sugli atti, anche senza parlare, avrebbe dato la posizione del M5S, si sarebbero dovuti esporre e togliere la maschera, invece nessuno del M5S è nemmeno intervenuto in Aula. Hanno impedito la votazione degli Odg tranciando i lavori d'Aula per non esporsi su una linea politica che non erano pronti a prendere perché il loro politburo nazionale non ha ancora mandato la velina su come posizionarsi”.

Anche per Valeria Baglio: “A Roma ormai è emergenza democratica”, mentre secondo Stefano Fassina di Sinistra per Roma: “C'è un problema di democrazia di cui è responsabile il presidente De Vito. È un precedente grave, la maggioranza ha fatto iniziare l'Aula un'ora in ritardo e il presidente invece di garantire le 3 ore concordate ha utilizzato in modo strumentale i suoi poteri per coprire le contraddizioni della maggioranza. Ci rivolgeremo al Prefetto affinché valuti la correttezza della gestione dei lavori dell'Aula”.

Infine Svetlana Celli di RomaTornaRoma ha dichiarato: “Si parla dei lavoratori e dei servizi alla città che non sappiamo se continueranno o meno. Non ci sono state date risposte né la possibilità di sapere o votare, bastavano 15 minuti in più ma nessuno della maggioranza ha avuto la volontà nemmeno di parlare o intervenire”.

Commenti
    Tags:
    romaemergenzademocraziaassemblea capitolinagiuntam5spdromatornaromasinistra x romagruppo misto


    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Zingaretti, Meloni e Salvini: “Il patto a tre contro la Raggi”. Attacco M5S

    Zingaretti, Meloni e Salvini: “Il patto a tre contro la Raggi”. Attacco M5S

    i più visti
    i blog di affari
    Mobilità urbana. NIU apre il Flagship Store a Roma, negozio monomarca
    Paolo Brambilla - Trendiest
    'Tutti i colori dell’Italia che vale' racconta le storie di persone coraggiose
    di Mariella Colonna
    I commercialisti contro Saviano. "Noi non c'entriamo con l'usura"

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.