A- A+
Roma
Roma, un'installazione di 20 metri per chiedere la pace in Ucraina

Un'installazione lunga 20 metri è comparsa in via della Pace a Roma. La scelta della via non è casuale visto che l'installazione serve proprio a chiedere la pace in Ucraina. “Una via per la pace. Tregua di Natale in Ucraina” così recita lo striscione.

Lo striscione è stato affisso sopra la recinzione del cantiere per la ristrutturazione di Palazzo Gambirasi. A mettere lo striscione è stato il comitato Fermare la Guerra, guidato dal professor Massimo Arlechino, ideatore dell'installazione che resterà visibile per tutto il periodo delle feste natalizi. Sul posto era presente anche Gianni Alemanno, portavoce del comitato e don Michael Max, Rettore del Pontificio Istituto Teutonico Santa Maria dell’Anima, proprietario del cantiere.

Le parole di Alemanno

“Lanciamo un grido a chi non vuole vedere - ha spiegato Alemanno - sono passati quasi 10 mesi dall’invasione della Russia in Ucraina e le persone si stanno assuefacendo all’idea che nel cuore dell’Europa possa esistere una guerra interminabile con centinaia di migliaia di morti. Noi vogliamo ricordare ai cittadini romani e ai tanti turisti che senza fermare subito la guerra in Ucraina non c’è nessuna speranza per il nostro Continente e cresce un grande pericolo per tutto il Mondo. Per questo abbiamo promosso una petizione popolare per chiedere al Governo italiano di lanciare una tregua di Natale in Ucraina, riprendendo un’idea che viene da Papa Francesco. Non ci fermeremo fino a quando la posizione di cobelligeranza in prima linea dell’Italia non sarà modificata profondamente”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
installazionemetrinatalepaceromastriscionetreguaucraina






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.