A- A+
Roma
Romani in vacanza, i ladri in azione: fuga da film sui tetti del Centro

Romani in vacanza, i ladri entrano in azione: anche quest’anno, in occasione del weekend di Ferragosto, i servizi di controllo dei carabinieri nella Capitale e provincia, sulla base delle disposizioni impartite dal Comando provinciale di Roma sono stati intensificati al fine di prevenire e contrastare i reati tipici di questo periodo.

Le preziose segnalazioni fornite dai cittadini–condomini hanno permesso alle pattuglie dei carabinieri dislocate sul territorio, in modo particolare nell’arco notturno, di contrastare con successo l’odioso fenomeno dei furti negli appartamenti. Sono state proprio le segnalazioni giunte al NUE 112, che hanno permesso ai militari di arrestare in tre distinti episodi e in diverse zone della capitale, ben 6 ladri.

La scorsa notte, in via Principe Eugenio, su segnalazione di un cittadino, i carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante supportati da quelli del Nucleo Radiomobile hanno arrestato 3 uomini di 24, 26 e 28 anni, appartenenti a famiglie rom, con precedenti, sorpresi a forzare con arnesi da scasso la porta di ingresso di un appartamento di un cittadino romano non presente in casa perché in vacanza. I 3 alla vista dei carabinieri sono fuggiti, dando vita ad una breve ma rocambolesca fuga che ha visto come teatro i tetti di alcune palazzine, prima di essere bloccati definitivamente.

Sempre nella notte, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno sorpreso un cittadino russo di 37 anni e uno georgiano di 42, all’interno di una palazzina di via Guido Reni, mentre stavano tentando di introdursi, mediante l’uso di attrezzi da scasso, nell'abitazione di una famiglia romana, non presente al momento. Infine, i carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina, alle prime luci dell’alba, in via Panisperna hanno arrestato un cittadino algerino di 25 anni, senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti. All’arrivo dei militari il giovane è stato bloccato mentre tentava di accedere in un appartamento, di un 60enne romano, colpendo il portone con calci.

Gli arrestati sono stati portato tutti in caserma e trattenuti in attesa del processo con rito direttissimo.

Commenti
    Tags:
    romaladriladri romaladri appartamento112carabinierifurti appartamenticentro romaroma centroladri fuga







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.