A- A+
Roma
Romani innamorati del roseto, boom di visite: resta aperto anche nel weekend

Roma e i romani innamorati del roseto. Visto il grande successo riscosso in occasione dell’apertura autunnale per la rifiorenza, il giardino sarà aperto in via straordinaria nei giorni del prossimo fine settimana di festa, da venerdì 1 a domenica 3 novembre.

Il parco ai piedi dell’Aventino ospita una ricca collezione di rose botaniche che consente al visitatore di ripercorrere l’evoluzione di questa straordinaria pianta e, nella parte bassa del giardino, custodisce le rose moderne protagoniste del Premio Roma che si svolge ogni anno nel mese di maggio. Il Roseto è curato dai tecnici del Dipartimento Tutela Ambientale, disponibili a rispondere a domande e curiosità dei visitatori.

“L’apertura autunnale del Roseto in occasione della seconda fioritura è stata, quest’anno, particolarmente gradita ai cittadini e ai turisti che hanno affollato il parco. Per offrire ai tanti che vorranno ancora trascorrere qualche momento tra le splendide fioriture, abbiamo deciso di riaprire i cancelli di questo gioiello romano curato con passione e competenza dagli operatori del Servizio Giardini di Roma Capitale”, afferma l’assessora alle Politiche del Verde, Laura Fiorini.

Nei tre giorni di apertura straordinaria, il Roseto Comunale, ad ingresso libero e gratuito, sarà aperto con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 17,00.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giardino innamoratigiardino roseognissantiroseroseto comunaleroseto romatutti i stanti






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.