A- A+
Roma
Rubava pc dall'ufficio buttandoli nei rifiuti: arrestato addetto alle pulizie

Addetto alle pulizie rubava computer dagli uffici di una compagnia telefonica a Trastevere spacciandoli per spazzatura: arrestato dalla Polizia di Stato.

 

Gli agenti del commissariato Esposizione, guidati da Pasquale Fiocco, hanno arrestato un uomo di 58 anni italiano, sorpreso in flagranza di reato mentre asportava dei computer dalla sede di una nota Compagnia Telefonica a Trastevere. La segnalazione è partita da un responsabile della sicurezza della struttura che si è insospettito dall’incrementarsi, negli ultimi tempi, di eventi delittuosi consumati all’interno degli uffici che avevano come oggetto proprio dei pc portatili.

A finire nel “mirino” degli investigatori, dopo aver visionato alcune immagini di videosorveglianza relative a precedenti furti, è stato un uomo addetto alle pulizie in servizio nella struttura. Grazie alle registrazioni i poliziotti hanno potuto appurare che il malfattore, dopo aver asportato i computer, li occultava all’interno di un sacco nero che celava nell’apposito carrello delle pulizie. Il passaggio seguente è stato ricostruito dagli agenti attraverso dei servizi dedicati di appostamento e pedinamento.

Infatti M.F., queste le sue iniziali, per non destare sospetti posizionava preventivamente la propria autovettura vicino a dei cassonetti dell’immondizia cosicché quando usciva per gettare i rifiuti sistemava i pc sottratti all’interno della propria auto. A quel punto sono entrati in azione i poliziotti che lo hanno beccato sul fatto.

L’uomo aveva con se, all’interno della tasca destra del giaccone, una tronchese utilizzata per tranciare il cavo in acciaio con cui erano legati i computer e, all’interno della sua macchina, due pc. Da subito ha ammesso le sue colpe e per lui sono scattate le manette. Dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato.

Commenti
    Tags:
    ladropcrubarecomputeraddetto puliziecompagnia telefonicapoliziatrastevereufficiorifiuti







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.