A- A+
Roma
Rubavano camion e li vendevano all'estero: arrestata la banda regina dei furti

Rubavano camion e li vendevano all'estero: sgominata dai carabinieri banda di bulgari specializzata in furti e ricettazione di automezzi, che si nascondeva dentro un bungalow di un camping ad Acilia.

Al termine di un’articolata e intensa attività investigativa, i Carabinieri di Ostia hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due uomini di 54 e 41 anni, entrambi originari della Bulgaria, senza fissa dimora e con precedenti penali, e denunciato a piede libero un terzo connazionale, tutte con l’accusa di ricettazione, riciclaggio e furto aggravato.

L’indagine è scaturita a seguito del furto di alcuni autocarri messi a segno, nella zona di Vitinia, nelle ultime due settimane: i Carabinieri di Ostia sono riusciti ad individuare e recuperare tre dei veicoli rubati, lasciati parcheggiati all’interno di aree di sosta comunali. Alla luce del modus operandi evidenziato nella commissione dei reati e sospettando che non si trattasse di furti isolati, i Carabinieri hanno iniziato un attento monitoraggio della zona. L’attività ha consentito di accertare, anche a seguito di un successivo tentato furto che i militari hanno sventato, la responsabilità dei due malfattori i quali, dopo essersi impossessati dei mezzi, li abbandonavano all’interno di aree di sosta pubbliche in attesa di sostituirne targhe e numeri di telaio, per poi esportarli all’estero con l’utilizzo di un autocarro bisarca.

I malviventi sono stati individuati e bloccati all’interno di un bungalow del camping ubicato in via di Malafede, ad Acilia, dove, nel corso di una perquisizione, sono stati scoperti e sequestrati vari attrezzi per lo scasso, chiavi e grimaldelli alterati, nonché sofisticati strumenti per la decodifica delle chiavi elettroniche. I due cittadini bulgari sono stati, quindi, arrestati e portati nel carcere di Rebibbia, mentre il terzo complice, un autotrasportatore 43enne che aveva il compito di trasportare oltre confine i mezzi “rigenerali”, è stato denunciato per ricettazione.

Commenti
    Tags:
    camionfurti camionesportazionebandaaciliabulgari







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.