A- A+
Roma
Salvini, gita a Roma finisce in polemica. "Razzista". Lui reagisce: "Portatemelo qui"

"Hai rotto i coglioni. Portatemelo qua. Lui del razzista lo dà a sua sorella se ne ha una". Cosi' il leader della Lega, Matteo Salvini, ha risposto alterandosi con un ragazzo che rivolgendosi a lui gli aveva gridato più volte "Razzista, razzista" durante il sopralluogo a stazione Tiburtina nel corso di una serie di iniziative insieme al deputato romano di Lega-Ncs Barbara Saltamartini e Fabio Sabbatani Schiuma, del coordinamento romano di Noi con Salvini, oltre a un gruppo di militanti e sostenitori.

Il tour iniziato al Colosseo con applausi e selfie con la delegazione di urtisti in via di San Gregorio. "Dacce na mano Matteo - hanno gridato - ce la puoi fare solo tu". "Sono dieci mesi che non lavoriamo - ha detto un'altra signora - Io tutte le mattine vengo qui a piangere". "Marino ci ha distrutto, ci ha levato i posti di lavoro insieme alla Leonori e a Pucci", ha gridato un urtista. Ci stiamo rivolgendo a te: dacce na mano. Demolisci l'ordinanza di Marino, non sappiamo più cosa fare: 112 famiglie senza lavoro". "Tronca si è sempre dimostrata una persona che ci voleva dare una mano, poi qualcuno per il decoro mette sempre i bastoni e lui giustamente si deve fermare", ha aggiunto un altro urtista.

La visita proseguita al mercato Trionfale: "Daje Matteo sei tutti noi! - gli ha gridato un macellaio - Li devi cacciare tutti!". "Per me è emozionante, anche perché la Lega fino a qualche tempo fa non conosceva Roma, e non faceva molto per farsi conoscere a Roma - ha commentato al termine Salvini - Quindi questa settimana Terracina, Latina, Velletri, Roma, mi sento a casa. Le battaglie sono comuni: non chiedono cose strane come riforme della Costituzione o adozioni gay, ma chiedono lavoro, pensioni, soldi, controlli, sicurezza, chiedono quello che chiedono a Milano, a Torino. Quindi sono contento di aver fatto questa scommessa". I romani, ha spiegato, "mi hanno chiesto più lavoro e più sicurezza. Senza miracoli Roma verrà riconquistata con la normalità, passo dopo passo, facendo cose normali, giorno per giorno, senza Olimpiadi o cose di quel genere lì".

"Noi sosteniamo la Meloni e le offriremo un contributo per il programma elettorale della squadra". Ha sottolineato il leader della Lega Nord.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contestatosalvini






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.