A- A+
Roma
San Pietro, falsi invalidi e neonati per chiedere l'elemosina: 4 denunciati

Falsi invalidi e neonati utilizzati per chiedere l'elemosina ai turisti di San Pietro: nei guai quattro persone, 3 donne e un uomo, denunciate a piede libero dai carabinieri e multate.

 

Proseguono i servizi di controllo dei carabinieri della compagnia Roma San Pietro nei pressi della Basilica di San Pietro e nelle zone limitrofe. Le prime a finire nei guai sono state due donne - una cittadina romena di 60 anni, con precedenti, proveniente dall'insediamento di via Pontina e una cittadina bosniaca di 48 anni, con precedenti, proveniente dall'insediamento di via Luigi Candoni - sorprese dai carabinieri nella zona di piazza Pio XII a simulare deformità o handicap fisici per destare pietà nei passanti e convincerli a consegnare loro delle offerte in denaro.

Una giovane coppia - lei di 15 anni e lui di 16 anni, entrambi domiciliati nel campo di via Candoni - è stata denunciata a piede libero dai carabinieri dopo essere stati visti nella zona di via della Conciliazione mentre chiedevano l'elemosina avvalendosi anche del figlioletto di soli 3 mesi.

I 4 denunciati, inoltre, sono stati sanzionati per aver violato il divieto di stazionamento, con contestuale ordine allontanamento per 48 ore dall'area di San Pietro, per complessivi 400 euro, poiché, con le loro condotte, hanno intralciato la circolazione di cittadini e turisti, limitando la libera fruibilità dell'area Unesco.

Loading...
Commenti
    Tags:
    san pietrofalsi invalidineonatoturisti san pietroelemosinaelemosina san pietro


    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Tavolini salva Covid per ristoranti: Raggi fa dietrofront: “Si può fare ma”

    Tavolini salva Covid per ristoranti: Raggi fa dietrofront: “Si può fare ma”

    i più visti
    i blog di affari
    "Vorrei fare testamento, ma non mi fido della ex. Come tutelare la mia bimba?"
    Di Rebecca Sinatra *
    Società Umanitaria. Cyberbullismo tra lockdown e iperconnessione. 8 giugno
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Elefantessa uccisa-morte Floyd: la cattiveria di cui è capace l’uomo
    Di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.