A- A+
Roma
Scippatore al ristorante a fianco dei Carabinieri: riconosciuto e arrestato

Scippatore seriale di passaggio su uno scooter, viene identificato e bloccato da carabinieri fuori servizio.

Il 33enne romano, con numerosi precedenti penali alle spalle, era stato segnalato come probabile autore di diversi scippi avvenuti negli ultimi giorni tra Passeggiata di Ripetta e Piazza Augusto Imperatore.

Un gruppo di carabinieri in borghese, seduti al tavolo di un ristorante del centro storico, hanno riconosciuto l’uomo, di passaggio a bordo di uno scooter, grazie all’identikit fornito dalle vittime, e lo hanno quindi immediatamente bloccato.

Lo scippatore aveva con sé una costosa borsa e uno smartphone appena rubati ad una ragazza in via di Ripetta. Anche lo scooter su cui viaggiava è risultato rubato.

Le indagini successive hanno consentito di raccogliere le prove di colpevolezza per altri due reati:  una tentata rapina nella serata del 26 giugno in via Tomacelli, dove una donna romana di 49 anni è stata aggredita e trascinata a terra nel tentativo di non farsi derubare della sua borsa, e un furto con strappo avvenuto la sera precedente in via di Ripetta ai danni di una cittadina polacca, a cui il ladro, dopo aver rubato la borsa, ha anche prelevato 600 euro dal conto corrente utilizzando le carte trovate all’interno.

Lo scippatore è stato rinchiuso nel carcere di Regina Coeli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabinieriscippatoreristorantecentro storico romascippo



Pandemia, da febbraio a Roma via libera al vaccino Novavax “per gli scettici”

Pandemia, da febbraio a Roma via libera al vaccino Novavax “per gli scettici”

i più visti
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.