A- A+
Roma
Senza patente e con auto sotto sequestro: tassista abusivo denunciato

Tassista abusiva girava a "caccia" di clienti senza patente e a bordo di un'auto sottoposta a sequestro. Maxi multa da oltre 10mila euro per un 43enne romano.

 

Sabato pomeriggio, intorno le 16, gli agenti del I Gruppo centro "ex Trevi" hanno fermato una Ford Fiesta, all'altezza di Ponte Garibaldi, incrocio Via Arenula, che era in procinto di immettersi sulla corsia riservata ai mezzi di trasporto pubblico. Alla guida l'uomo, un romano di 43 anni, privo di patente di guida, poiché revocata nel 2014, nonché senza assicurazione. L'uomo è stato così sorpreso mentre stava prelevando a bordo, senza alcuna licenza, una famiglia di turisti stranieri.

Aspetto ancor più grave il dato emerso nel corso degli accertamenti. Infatti, il veicolo, con il quale stava svolgendo illecitamente l'attività di tassista, era già stato sottoposto a sequestro per gli stessi motivi nel 2017, a seguito di un controllo effettuato da una pattuglia del GPIT (Gruppo Pronto Intervento traffico) della Polizia Locale. Questa volta per il quarantenne romano, oltre le sanzioni previste ed il provvedimento di sequestro, è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria per reiterazione di guida senza patente e violazione dell'obbligo di custodia, ai sensi degli articoli 334 e 335 del codice penale.

Tags:
patenteautosequestrotassistaabusivodenunciamultaroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.