A- A+
Roma
Sgomberi Roma, l'ex M5S Grancio contro la Giunta Raggi: “Seguono Salvini”

L'ex M5S Cristina Grancio commenta il cronoprogramma suglio sgomberi degli stabili occupati a Roma e attacca la Giunta Raggi: “Non hanno strategie per il diritto alla casa e pendono dalle labbra di Salvini”.

 

“Assistite in strutture di precarie e di emergenza ad oggi solo 77 persone delle 250 che abitavano l’edificio occupato, al costo di 1.755 euro al mese per una famiglia di tre persone, bambini allontanati dalle strutture scolastiche che frequentavano, decine di persone disperse per la città o in altre occupazioni. Questo è l’esito reale dello sgombero di Primavalle che testimonia l’assenza totale di una strategia della Giunta Raggi per il diritto alla casa, a rimorchio delle esibizioni muscolari del Ministro dell’Interno che in realtà aggravano i problemi di sicurezza della città.”

Così Cristina Grancio, esponente di Democrazia e Autonomia e capogruppo del Misto in Assemblea capitolina, vicepresidente della Commissione Urbanistica, a commento del cronoprogramma sugli sgomberi dei 25 stabili occupati reso noto oggi dal prefetto di Roma.

“Per la Capitale – prosegue la consigliera capitolina – è indispensabile mettere in moto quanto prima un vero piano per l’emergenza abitativa rivolto a recuperare, acquisire e realizzare, con procedure accelerate, alloggi di edilizia popolare accessibili per le famiglie in stato di fragilità, ma anche a costituire un canale di alternativa reale per gli strati sociali a reddito basso che sono comunque tagliati fuori dal mercato. Vorrei capire se la Sindaca Raggi e l’Assessore all’Urbanistica Montuori intendono affrontare seriamente questo problema e se intende affrontarlo seriamente anche l’Amministrazione regionale di Zingaretti, che non può certo accontentarsi della consegna di quattro alloggi a Corviale. Stiamo parlando di uno stato di necessità che va affrontato con migliaia di alloggi e con un intervento coordinato delle istituzioni locali e nazionali.”

Commenti
    Tags:
    sgomberisgomberi romasgombero primavallegranciogiunta raggiromasalvini




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Raggi bis, la vendetta. Bertolaso: “Gente de fogna la vorrà? La Lombardi tace

    Raggi bis, la vendetta. Bertolaso: “Gente de fogna la vorrà? La Lombardi tace

    i più visti
    i blog di affari
    Ri-organizzazione aziendale e MOG231: la vera ri-partenza inizia a settembre
    di Guido Sola
    Mario Monti e la revisione non keynesiana dei... sistemi sanitari Oms
    Di Diego Fusaro
    Conte con un tunnel vuol far capire che, dopo Genova, nulla è impossibile
    Di Angelo Maria Perrino

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.