A- A+
Roma
Shoah, un deportato a spasso per le strade di Roma: è il papà di Liliana Segre

L'artista sardo Nicola Mette, in occasione della Giornata della memoria, ha dato vita a una performance tra le strade di Roma. Vestito con il pigiama a righe dei deportati nei campi di sterminio e con una valigia in mano ha percorso le strade del Centro: sulla camicia 173472, il numero del papà di Liliana Segre.

 

Fahrenheit è il titolo scelto dall'artista per la performance che vuole rievocare il passato per far luce sul presente attraverso una marcia solitaria contro gli orrori della guerra e contro ogni forma di violenza e discriminazione. “Il numero riportato sulla divisa - ha spiegato Mette – è 173472, un numero molto importante perché è quello del padre della senatrice e sopravvissuta Liliana Segre”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giornata della memoriagiornata della memoria 2020giornata della memoria romaliliana segrenicola metteshoah






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.