A- A+
Roma
Si finge badante e diventa amica di un'anziana, poi la deruba: arrestata

Si finge badante ed instaura un rapporto di fiducia con un'anziana 93enne, poi la deruba. Arrestata dalla Polizia di Stato per furto aggravato una romana di 36 anni.

Lunedì mattina gli agenti del VII Distretto San Giovanni, diretto da Mauro Baroni, si sono recati a casa di un’ anziana signora, dove era stata segnalata la presenza di una persona estranea. Ad attenderli una coppia di amici della vittima che hanno raccontato loro quanto accaduto.

Intorno alle 10.00, come di consueto, si erano recati a casa della loro amica, una signora di 93 anni, per assisterla. Una volta entrati in casa, l’uomo aveva constatato che la porta del salotto era stranamente bloccata dall’interno. Una volta riuscito ad aprirla, aveva sorpreso una donna, a lui sconosciuta, nascosta all’interno. A quel punto, spaventato anche a causa di precedenti furti subiti dall’amica, ha telefonato al 112 NUE richiedendo l’intervento della Polizia.

A confermare le brutte intenzioni dell’estranea, R.S.M., romana di 36 anni, una borsa in tela rinvenuta dai poliziotti intervenuti sul posto, nel corridoio in prossimità della porta di ingresso dell’abitazione. Nascosti all’interno, sono stati rinvenuti: un asciugamano, un posacenere, due bottiglie di liquore, 4 lampadine a led, 4 vassoi, due candelabri e altri oggetti in argento.

La vittima ha raccontato agli investigatori, che quanto asportato era custodito su di un mobile del salotto, proprio dove la malvivente si era nascosta. Quest’ultima secondo quanto riferito dalla 93enne, nell’ultimo mese si era recata nella sua abitazione con la scusa di aiutarla nelle faccende domestiche trattenendosi con lei per qualche ora. Il rapporto di fiducia instauratosi tra le due donne, aveva permesso così alla malvivente di girare liberamente nell’appartamento e di appropriarsi indisturbata di oggetti di valore.

Arrestata, la 36enne dovrà rispondere di furto aggravato.

Commenti
    Tags:
    finta badantebadanteanzianaappiopoliziaromanafurto aggravato


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Dimissioni Zingaretti, lo zar sulla via del tramonto. Chiuso il Ventennio Pd

    Dimissioni Zingaretti, lo zar sulla via del tramonto. Chiuso il Ventennio Pd

    i più visti
    i blog di affari
    Sanremo, Festival della deriva sentimentale e non artistica
    Di Ernesto Vergani
    E’ giusto giudicare un capo di governo solo dai risultati?
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
    Malgioglio mette in guardia Achille Lauro, "Quell'abito..."
    Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.