A- A+
Roma
Sigarette di contrabbando nascoste nelle valige, maxi sequestro da 5 quintali

Sfruttavano corrieri minorenni e viaggi di famiglia per coprire l'attività, scoperto traffico di sigarette di contrabbando dall'estero. Sei persone arrestate e 5 i quintali di tabacco sequestrati.

 

Smantellata un'organizzazione criminale specializzata nell'importazione di grossi quantitativi di tabacco, lavorato all'estero ed introdotto di contrabbando. E' stato  accertato un sodalizio composto principalmente da cittadini nordafricani, in particolare egiziani, che, utilizzavano come copertura viaggi di carattere familiare. Venivano così reclutati corrieri di giovane età, anche minori, per sfuggire ai controlli ed introdurre in Italia tabacchi lavorati esteri, nascosti all'interno di bagagli a mano o da stiva. Tutto e' partito da alcuni sequestri di "bionde" effettuati all'Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma, scalo inizialmente privilegiato dall'organizzazione. Tre dei "contrabbandieri dell'aria" sono in carcere, altri tre sono finiti agli arresti domiciliari, mentre per altri sei complici il Gip ha disposto limitazioni della libertà personale. Complessivamente sono state state sequestrate 2.700 stecche di sigarette, a conferma di un fenomeno in aumento e sempre più diffuso.

 

Tags:
sigarettecontrabbandovaligeaereoportostecchesequestrida vinciroma
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Società semplice: flessibilità nella gestione e protezione del patrimonio
Gianluca Massini Rosati
Con i robot collaborativi verso l’industria 5.0
di Maurizio Garbati
Ue, dietro il Covid pericolo terrorismo: Usa sconsigliano i viaggi in Italia
L'OPINIONE di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.