A- A+
Roma
Sisma: anticipi bancari alle imprese edili impegnate nella ricostruzione

Terremoto: siglato a Roma l’accordo per la concessione di finanziamenti alle imprese e ai professionisti impegnati nella ricostruzione edilizia delle zone colpite dal sisma del 2016.

 

L’intesa tra Paola De Micheli, commissario straordinario per la ricostruzione in centro Italia, e Giovanni Sabatini, direttore generale dell’Abi, stabilisce modalità e condizioni alle quali imprese edilizie e professionisti potranno ottenere dalle banche l’anticipo del pagamento dei lavori di ricostruzione ad essi affidati. Il rimborso di tali finanziamenti procederà secondo gli stati di avanzamento dei lavori, man mano che i soggetti riceveranno il relativo pagamento attraverso i contributi pubblici previsti per la ricostruzione.

“Una misura importante che abbiamo definito – afferma De Micheli – ancora una volta grazie alla collaborazione del sistema bancario italiano. L’accesso ai finanziamenti offrirà a imprese e professionisti un importante sostegno economico in grado di dare anche ulteriore impulso al processo di ricostruzione in Centro Italia. In questi mesi abbiamo adottato diversi provvedimenti con l'obiettivo di velocizzare l'avvio dei cantieri del terremoto, l'accordo con Abi è un ulteriore passo in questa direzione e un esempio virtuoso di collaborazione fra istituzioni pubbliche e private”.

Commenti
    Tags:
    sismaterremotoimprese ediliricostruzioneanticipi bancariaccordoromaabi







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.