A- A+
Roma
Sky Calcio su Dazn: “Ora ridateci i soldi”, la class action non si ferma

La vicenda nasce alcuni fa, ma ad oggi i consumatori non sono stati ancora risarciti per i disagi ed i danni subiti. Parliamo dei clienti Sky che hanno sottoscritto il Pacchetto Calcio 2018-2021, costato all’azienda una multa di 7 milioni di euro da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, confermata nei mesi scorsi dal Tar del Lazio, per non aver fornito informazioni chiare ed immediate sul contenuto dell’abbonamento e per non aver permesso agli utenti di scegliere liberamente se confermare o disdire la sottoscrizione al Pacchetto Calcio.

“Abbiamo avviato una class action – spiegano Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ed Ivan Marinelli, Presidente di Aeci – perché riteniamo che i consumatori debbano essere rimborsati e risarciti. Gli abbonati al Pacchetto Calcio 2018-2021 hanno scoperto all’improvviso che non avrebbero potuto più vedere tutte le partite del campionato di Serie A, in quanto 3 gare di ogni turno sarebbero state trasmesse da Dazn, che avrebbe trasmesso anche gli incontri del campionato di Serie B. Una modifica importante, che avrebbe necessitato di una campagna informativa chiara e puntuale per avvertire gli utenti, cosa che invece non è avvenuta. Come se non bastasse, chi ha cercato di recedere dal contratto alla fine ha desistito, in quanto si è trovato di fronte ad una serie di ostacoli per far valere i propri diritti ed anche a spese extra. Da un’azienda importante come Sky – concludono Ivano Giacomelli e Ivan Marinelli – ci saremmo aspettati un trattamento diverso nei confronti dei propri clienti e ci auguriamo che si decida finalmente a cambiare atteggiamento, riconoscendo i propri errori e risarcendo gli abbonati, ingiustamente danneggiati e finora ignorati”. 

Sono ancora aperte le adesioni alla class action avviata da Codici ed Aeci, che stanno ricevendo tante segnalazioni da parte di consumatori delusi ed infuriati per il trattamento ricevuto. Sul sito internet delle due associazioni (www.codici.org – www.euroconsumatori.eu) è disponibile il modulo per partecipare all’iniziativa. Per informazioni o assistenza scrivere a segreteria.sportello@codici.org oppure a assistenza@euroconsumatori.eu.

Commenti
    Tags:
    sky calciosky calcio daznskypacchetto calcioclass actioncodiciaeciivano giacomelli







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.