Il quartetto napoletano 99 Posse torna con arrangiamenti elettronici. Sul palco del Raising Love Luca “‘O Zulù”, Marco “Kaya Pezz8”, Massimo “JRM” e Sacha Ricci porteranno le tematiche di sempre: l’ingiustizia, la repressione la libertà. Il suono segna una sorta di ritorno alle origini e ripropone l’efficacissima miscela di generi che caratterizza la band fin dal primo album, naturalmente aggiornata a oggi. La loro è una voce unica in Italia, lucida, radicale e underground, nata nella culla del primo rap italiano ma che oggi spicca per la singolarità del punto di vista. Il loro linguaggio, sempre molto acceso, suona persino più affilato e diretto di prima, certamente più maturo.
Si va dall’r’n’b tinteggiato di reggae della title track ai suoni nu disco di Confusione Totale e Penso Che Non Me Ne Andrò fino all’hardcore punk di La Paranza di San Precario. Con alcuni punti fermi, innanzitutto il raggamuffin (Canto pe’ dispietto, Tarantelle Pe’ Campa’) e l’hip hop (Morire Tutti i Giorni, University of Secondigliano).
Appuntamento Sabato 25 gennaio alle 22.30 in Via delle Conce. Ingresso 10 Euro. A seguire dj set con Gal Dem Crew e Tsunami Massive.
Appuntamento sabato 25 gennaio alle 22.30 il palco del club in via delle Conce esploderà dei ritmi underground del gruppo napoletano che ha fatto dell’attivismo il suo cavallo di battaglia
