A- A+
Roma
Sovranismo, l'enciclopedia: Alemanno mette in fila il pensiero di 48 autori

“Un sovranismo senza avventure e senza demagogia, come unica strada per salvare l’Italia”. Con queste idee Gianni Alemanno introduce il libro da lui curato, intitolato: “Sovranismo, le radici e il progetto”, che sarà presentato martedì 26 alle ore 17.

Nnella sala conferenze di Palazzo Wedekind (Piazza Colonna 366, Roma), la presentazioe si aprirà con una tavola rotonda, moderata dal giornalista Pietro De Leo, a cui parteciperanno Andrea De Priamo (deputato di Fdi), Claudio Barbaro (senatore della Lega), il filosofo Diego Fusaro, il presidente dell’Eurispes Gian Maria Fara, il Prof. Marco Gervasoni  e il presidente del MNS Roberto Menia. Il segretario del MNS Marco Cerreto e l’editore Francesco Giubilei introdurranno i lavori, mente concluderà il curatore del libro Gianni Alemanno.

sovranismo
 

“Questo libro, perciò, dispone al tempo stesso alla riflessione e all’azione, offre letture problematiche ma propone anche delle soluzioni che potrebbero essere percorse in diversi campi...”, scrive il professor Marco Gervasoni nella prefazione, sottolineando la caratteristica i questo libro di essere scritto da 48 autori, che comprendono nomi noti come Fusaro, Buttafuoco, Fara e Rinaldi, professori universitari, giornalisti e militanti in prima linea nella lotta politica, persino un Maestro Zen che parla dei rapporti tra Oriente e Occidente. Una vera e propria “enciclopedia del sovranismo” che prova a declinare questa idea in 38 relazioni che affrontano altrettanti settori della vita politica e culturale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alemannobarbarocerretode priamoenciclopediaenciclopedia sovranismofarafusarogervasonimeniasovramismo






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.