A- A+
Roma
Spallanzani, visite ed esami gratis per le donne: 3 giorni di prevenzione rosa

Openday Spallanzani, tre giorni di prevenzione in “rosa”. L'ospedale apre le porte alle donne, offrendo visite ed esami gratuiti in occasione della Giornata nazionale della salute della donna.

 

L'Osservatorio nazionale per la salute della Donna, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna, lancia l'iniziativa dei Bollini Rosa in oltre 150 ospedali. Un'iniziativa con l'obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili, con servizi clinici e di diagnosi gratuiti per le donne. Un grande gesto accolto con entusiasmo dall'NMI Spallanzani, che offrirà alle donne in età fertile con desiderio di maternità una consulenza infettivologica preconcezionale con indicazione degli eventuali esami preconcezionali da eseguire.  Gli open day dello Spallanzani si terranno i giorni 18-19-20 Aprile, dalle 09,00 alle 11,00 presso Ambulatorio prenatale. La prenotazione è obbligatoria e si effettua inviando una semplice e-mail, indicando nome cognome data di nascita e numero di telefono per poter essere richiamate e programmare.

Migliorare l'accesso delle donne al Servizio Sanitario Nazionale, promuovere l'informazione sulle diverse patologie femminili e garantire un progresso nella Medicina di genere, sono tra i principali obbiettivi dell’iniziativa.

Tags:
spallanzanivisiteesamigratisdonneospedaleromaprevenzione







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.