A- A+
Roma
Spin Time, suora attacca Salvini: “Sue parole sbagliate, venga al palazzo”

Spin Time, Salvini contro l'elemosiniere del Papa che ha riattaccato la corrente. Ma al ministro dell'Interno risponde suor Adriana: “Da lui non mi aspettavo quelle parole su bollette ma un intervento. Venga al palazzo occupato”.

 

"Di fronte a un problema di salute e di vita delle persone, una risposta del genere non me l'aspettavo. Mi aspettavo ben altro, mi aspettavo un intervento suo, anche personale, all'interno di questo posto". Lo afferma all'Adnkronos suor Adriana Domenici, la missionaria laica che si è battuta per il ripristino dell'elettricità nel palazzo occupato di via Santa Croce in Gerusalemme fino all'intervento del cardinale Konrad Krajewski che ha riattaccato la corrente, commentando le polemiche divampate dopo il gesto del cardinale e le parole del ministro dell'Interno Matteo Salvini secondo il quale l'elemosiniere del Papa ora deve pagare anche le bollette.

Secondo suor Adriana, Salvini dovrebbe venire a vedere con i suoi occhi la situazione nel palazzo occupato: "Magari! Farebbe un'azione giusta anche per vedere come funziona l'occupazione, chi sono le persone all'interno, la loro storia, la loro vita". Per la missionaria laica "le istituzioni devono rispondere a un problema così grave e diffuso. L'occupazione è diventata quasi una norma perché non c'è più possibilità di sopravvivenza - sottolinea - Se non fosse per la chiesa questa gente dove starebbe? Dove sarebbe se non ci fossero le mense, le offerte di vestiario?".

Commenti
    Tags:
    spin timepalazzo occupato romapalazzo occupato via santa croce in gerusalemmepalazzo occupato santa croce in gerusalemmepalazzo occupato in via santa croce in gerusalemmepapa francescovaticanolegasalvinikonrad krajewskikonrad krajewski cardinalespin time labsheraacearomatombino corrente elettricasuora







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.