A- A+
Roma
Stadio Roma, De Vito arrestato: Cassazione annulla l'ordinanza. Ora il Riesame

Stadio Roma, la Cassazione ha annullato con rinvio, accogliendo il ricorso delle difese, il provvedimento con i quali i giudici della libertà avevano confermato l'ordinanza di custodia cautelare di Marcello De Vito e Camillo Mezzacapo. I due andranno al Riesame.

 

Tornano di nuovo davanti al vaglio del tribunale del Riesame le misure cautelari emesse nei confronti di Marcello De Vito, presidente dell'assemblea capitolina, e dell'avvocato Camillo Mezzacapo, finiti in manette in 20 marzo scorso (e da pochi giorni ai domiciliari) per il reato corruzione nell'ambito dell'inchiesta sul nuovo stadio della Roma in relazione a presunte utilità (sotto forma di incarichi professionali) ricevute o promesse dal costruttore Luca Parnasi. Lo ha deciso la sesta sezione penale della corte di Cassazione che ha annullato con rinvio, accogliendo il ricorso delle difese, il provvedimento con i quali i giudici della libertà avevano confermato l'ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Maria Paola Tomaselli.

Lo stesso collegio ha invece disposto l'immediata scarcerazione dell'imprenditore Gianluca Bardelli e dell'architetto Fortunato Pititto (ai domiciliari fino a oggi) perché ha annullato la misura cautelare, per traffico di influenze, contestata dalla procura (anche agli stessi De Vito e Mezzacapo) in relazione al capitolo concernente i presunti illeciti legati alla costruzione di un edificio nell'area dell'ex stazione di Trastevere. "Attendiamo di leggere il dispositivo emesso dalla Suprema Corte ma l’unica cosa che ci sentiamo di dire in questo momento è che è stato riconosciuto come l'ordinanza abbia palesato seri profili di illegittimità", hanno commentato gli avvocati Angelo Di Lorenzo e Guido Cardinali, difensori di De Vito.

Commenti
    Tags:
    stadio romade vitoarresto de vitocassazioneordinanzariesamemezzacapostadio tor di valleassemblea capitolinam5s







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.