A- A+
Roma
Stadio Roma, esposto contro Virginia Raggi: la Procura chiede l'archiviazione

Stadio della Roma, il gip Costantino De Robbio deciderà nei prossimi giorni se archiviare o meno il procedimento che vedeva indagata per abuso d'ufficio per il sindaco della Capitale Virginia Raggi in un filone di inchiesta legato alla costruzione del nuovo impianto della squadra giallorossa a Tor di Valle.

 

Tutto è nato a seguito dell'esposto presentato dall'architetto Francesco Sanvitto per conto dell'associazione "Tavolo della libera urbanistica", in cui si contestavano le procedure seguite dal Campidoglio che aveva scelto di pubblicare il progetto per il nuovo Stadio della Roma, approvato dalla Regione Lazio nella Conferenza dei Servizi, prima di farlo approvare dal Consiglio Comunale.

Questa è la seconda richiesta di archiviazione sollecitata dalla procura dopo che il gip, bocciando la prima nel febbraio scorso, aveva imposto ai pm un approfondimento istruttorio, cioè l'audizione come persone informate sui fatti del consigliere del IX Municipio Paolo Barros e del presidente della Commissione Urbanistica dello stesso Municipio, Paolo Mancuso, entrambi ex M5S. "Il verbale della Conferenza dei Servizi - evidenziava Sanvitto nel suo esposto - non solo non è stato sottoposto alla prima seduta utile come richiesto dall'art. 62 comma 2bis del DL 2017/50 ma non è stato mai sottoposto al Consiglio Comunale, bensì si è proceduto alla pubblicazione che sarebbe dovuta intervenire dopo che la variante fosse stata eventualmente approvata dal Consiglio Comunale". Ma le testimonianze di Barros e Mancuso, acquisite nella primavera scorsa, non hanno modificato il quadro probatorio iniziale e la procura ha così insistito per l'archiviazione del fascicolo sulla Raggi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    stadio romafrancesco sanvittotavolo libera urbanisticavirginia raggitor di vallestadio tor di vallearchiviazioneprocura



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
    Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Green Pass più esteso per i guariti dal Covid: appello al Governo
    L'opinione di Tiziana Rocca


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.