A- A+
Roma
Stadio Roma, giudizio immediato per De Vito: il processo il 4 dicembre
Marcello De Vito

Giudizio immediato per Marcello De Vito. Il gip di Roma Maria Paola Tomaselli ha accolto la richiesta della Procura per il presidente, ora sospeso, dell'assemblea capitolina accusato di corruzione nell'ambito di uno dei filoni dell'inchiesta sul nuovo stadio della Roma. Il processo è stato fissato al prossimo 4 dicembre.

 

La decisione arriva a due giorni dalla scadenza dei termini della misura cautelare, prevista per il 20 settembre. De Vito resta dunque ai domiciliari senza possibilità di tornare a presiedere, almeno al momento, l'aula Giulio Cesare.

Il 9 settembre la difesa di De Vito aveva rinunciato all'udienza prevista davanti al Tribunale del Riesame. Mentre lo scorso mese la Cassazione aveva depositato le motivazioni della sentenza con cui aveva annullato con rinvio al tribunale della Libertà per valutare gli elementi dell'ordinanza cautelare nei confronti di De Vito e dell'avvocato Camillo Mezzacapo.

Secondo i giudici di piazza Cavour, le accuse contro i due si basano su "congetture" e non sarebbero dimostrate da "dati indiziari" che possano dimostrare il loro collegamento con il "metodo corruttivo" promosso, secondo la Procura, dall'imprenditore Luca Parnasi. Nei giorni scorsi poi la richiesta di giudizio immediato da parte della Procura, accolta oggi dal gip.

Commenti
    Tags:
    stadio romamarcello de vitode vito m5sde vitoprocesso de vitode vito domiciliariassemblea capitolina







    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.