A- A+
Roma
Stadio Roma, Italia Nostra: “Inaccettabile che il Comune non si sia espresso"

"Italia Nostra Roma, che fin dall’inizio si è dichiarata favorevole ad un nuovo stadio, poiché intende eliminare il calcio dal Foro Italico, è stata la prima associazione a criticare duramente la scelta dell’area di Tor di Valle. Ha, inoltre, protestato per la mancanza di trasparenza su tutte le documentazioni non rese pubbliche alla città e che ancora sono ignote”, dichiara l'associazione in una nota. “L’Associazione ribadisce, ancora una volta a distanza di due mesi, che è dovuto il parere dell’Assemblea Capitolina di conformità all’interesse pubblico. Per esprimere tale parere secondo Italia Nostra Roma, non solo il Sindaco e la sua Giunta ma tutti i nuovi componenti della stessa Assemblea dovranno conoscere, in modo approfondito, il progetto definitivo ed, in particolare, verificare tutte le nuove criticità segnalate dagli uffici e mai esposte nelle commissioni consiliari congiunte. Bisognerà capire come siano stati risolti i problemi relativi alla messa in sicurezza del rischio idrogeologico del Fosso di Vallerano, il superamento della bocciatura dell’Atac sul prolungamento della Metro B a Tor di Valle e la soluzione della presenza del depuratore che risulterebbe non a norma”.
“Italia Nostra Roma ha chiesto, da più di un mese, l’accesso agli atti di tutte le nuove documentazioni relative alle criticità, del progetto definitivo e le eventuali soluzioni proposte in quanto modificano di fatto quello preliminare. L’Associazione ritiene inaccettabile che l’Assemblea capitolina, prima di inviare tutta la documentazione alla Regione non si sia espressa sulla pubblica utilità di un progetto di fatto ben diverso dal primo, lasciando la decisione ad una Conferenza dei Servizi regionale che non ne ha i poteri", aggiunge Italia Nostra.

Tags:
stadio romaitalia nostravirginia raggim5spallotta
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus, mascherine e tutela ambiente: alla Regione Lazio si apre la crisi

Coronavirus, mascherine e tutela ambiente: alla Regione Lazio si apre la crisi

i più visti
i blog di affari
Ascolti Tv, Mediaset strizza l’occhio alla coppia Cucuzza-Volpe per il daytime
Di Francesco Fredella
L’Intelligenza Artificiale può aiutarci a salvare le imprese?
Paolo Brambilla - Trendiest
Facchinetti e la bergamasca RTL102.5 fanno il botto con “Rinascerò rinascerai”
Di Francesco Fredella

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.