A- A+
Roma
Stadio Roma, Parnasi si dimette. Rilasciati l'ex braccio destro e il Pd Civita

Terremoto Stadio della Roma, Parisi lascia la carica di presidente mentre il gip muove le prime pedine. Scarcerati il consigliere Pd Michele Civita, ai domiciliari da mercoledì, e Luca Caporilli, braccio destro di Parnasi che si dice "pronto a parlare".

 

Altra giornata intensa intorno al "caso stadio", che vede politici ed imprenditori romani coinvolti in una "associazione a delinquere finalizzata alla corruzione". Il costruttore romano Parnasi, ancora in attesa del trasferimento dal carcere milanese di San Vittore, nella giornata di giovedì ha gettato la spugna davanti allo scandalo stadio, rassegnando le dimissioni dal gruppo Eurnova. L'imminente passaggio di consegne potrebbe così segnare la fine del progetto di Tor di Valle, ma anche il contrario. La nomina di nuovi vertici aziendali potrebbe difatti portare all'avanzamento dell'iter burocratico legato allo stadio, che attualmente, in assenza di un nuovo responsabile, rischia una brusca frenata.

Scarcerato e pronto a parlare è invece Luca Caporilli, ex capo della Direzione progetti di Eurnova, attualmente ai domiciliari su richiesta del gip maria Paola Tomaselli. Caporilli è stato ascoltato nei giorni scorsi dai pm Paolo Ielo e Barbara Zuin, ed avrebbe scelto di parlare con gli inquirenti facendo alcune importanti ammissioni. In particolare, avrebbe ammesso che considerava l'avvocato Luca Lanzalone il rappresentante del Comune nella trattativa sullo stadio.

Torna libero anche il consigliere regionale Pd ed ex assessore all'Urbanistica Michele Civita, ai domiciliari da mercoledì della scorsa settimana. Il gip si è espresso positivamente sulla revoca, dopo che anche la procura aveva dato parere favorevole all'istanza di libertà. Per Civita è stato disposto l'obbligo di firma.

Tags:
stadio romaparnasim5sas romacivitapdeurnovalanzalonecaporilliroma
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Le mani della camorra sui ristoranti di Roma: 13 arresti, anche i Moccia

Le mani della camorra sui ristoranti di Roma: 13 arresti, anche i Moccia

i più visti
i blog di affari
"Abbiamo fatto l'eterologa. Ma ora lui minaccia di disconoscere nostra figlia"
di Dott.ssa Violante Di Falco*
Libertà, Spartaco si è ribellato dalle catene anche se sapeva già di perdere
Sinaptica conferma il trend di ripresa della produzione industriale italiana
Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.