A- A+
Roma
Stupore a Termini, sbarcano le più belle d'Italia: obiettivo Miss Universo

Stupore e curiosità alla stazione Termini, dove l'arrivo di quaranta bellezze da tutta Italia ha movimentato la placida atmosfera di una Capitale assolata di pieno agosto: sono le candidate al titolo di Miss Universe Italy 2019.

 

Ad attendere le candidate per la finale di Miss Universe Italy 2019 c'era il patron del concorso di bellezza Marco Ciriaci con una mini flotta di autovetture ecologiche decorate con romantici tralci di fiori offerta, per l'occasione, dall'imprenditore  Tommaso Dragotto, così da suggestionare le giovanissime ad una riflessione sull'attualissimo tema legato all'inquinamento. Giusto il tempo per un selfie e poi tutte in ritiro presso l'All Time Relais Hotel nel quartiere di Mostacciano all'EUR, ospiti dell'elegante struttura alberghiera immersa nel verde diretta dal padrone di casa Mattia Mingoli. Qui le candidate - tra i diciotto e i ventotto anni - si prepareranno per la finale del concorso che si terrà Domenica 25 Agosto alle ore 21.00 presso gli studi televisivi di Cinecittà World e che andrà in onda suLa 5 il prossimo 1 Settembre con la frizzante conduzione di Rebecca Staffelli. 

"Anche quest'anno - spiega Ciriaci - vogliamo celebrare la bellezza italiana nel mondo con un gran gala nella Capitale. Miss Universe è il più importante concorso di bellezza del pianeta; colei che riceverà il titolo avrà diritto di rappresentare l'Italia nella finale mondiale di Miss Universe 2019. Dopo il successo dello scorso anno - che ha visto l'incoronazione della bella Erica De Matteis - ho deciso di rinnovare il concorso coinvolgendo le ragazze in un format tv in stile reality scritto assieme all'amico regista Alberto Gangi Chiodo".

Prove, colloqui, clip, servizi fotografici. Gran via vai di bellezze provenienti da tutte le regioni italiane nelle sale e negli spazi wellness dell'hotel All Time sotto l'occhio attento dei coach: Virginia Barrett (Life Coach), Rosario Zaccaria (Fashion Coach), Pietro Genuardi (Theatre Coach) e Anna Fusco (Mental Coach). Scambio di consigli con le due inviate della trasmissione: la modella Tania Marie Caringi e la Miss Universe Italy uscente Erica De Matteis, che cederà la corona realizzata dal maestro orafo Giovanni Pallotta per la neo Miss Universe 2019. 

Un vero e proprio "ritiro" per le giovani, osservate quotidianamente dalle implacabili telecamere dirette da Gangi Chiodo in un susseguirsi di prove d'abito, sedute make up, interviste e confessionali che verranno proiettate nel corso della serata finale. Qui le concorrenti saranno protagoniste di servizi fotografici e quadri moda a bordo di preziose autovetture d’epoca di C.L.A.S.S. Club Auto Storiche Stornarella e di rare moto d’epoca Vespa dipinte a mano e bicilette in legno di BICI & BACI Roma – Spazio Museo Vespa.

In questi giorni di preparazione le Miss saranno coinvolte  nella registrazione di un videoclip musicale del cantautore Bruno Maccari. Nei giorni precedenti alla finale, le concorrenti si sposteranno nel cuore dei Castelli Romani presso il Paradiso Ricevimenti in Via Appia Nord 154 a Velletri,  prestigioso spazio dedicato agli eventi diretto da Claudio e Daniele Santini, proprietari di Domus Pinsa, noto brand titolare della ricetta artigianale della vera pinsa romana.  Qui - come da piano del reality - dovranno cimentarsi in numerose prove di economia domestica: pulizie, giardinaggio, cucina e servizio ai tavoli. 

Tutto per arrivare preparate al gala dove verranno valutate da una giuria tecnica e una giuria stampa, curata da Emilio Sturla Furnò. Tra i giurati che siederanno in platea: Golshan Barazesh, attuale Miss Iran, Stefano Cigarini,Amministratore Delegato di Cinecittà World, Tommaso Dragotto, Presidente di Sicily By Car, Fabio Ridolfi, patron di Roma Fashion Week, Marco Vurro, Responsabile PR per Wella e la stilista Lara Roggi. Una lunga a settimana a Roma dedicata alla bellezza in cui mettersi alla prova, sognando di indossare l'abito che lo stilista Joseval Dos Santos ha confezionato per la neo eletta Miss Universe Italy 2019  in occasione della Finale Mondiale in Thailandia.

Oltre al titolo di Miss Universe Italy 2019, per le aspiranti Miss Universe Italy, sono previste le fasce di: Wella, Lauretana, Nakai, Sicily by Car, Cinecittà World, Lara Roggi Atelier. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bellezzaconcorso bellezzamiss universemiss universe italymiss universomiss universo italiamodellesbarchistazione terministuporetermini






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.