A- A+
Roma
Stuprano una dodicenne: 3 indiani arrestati. Erano ospiti della famiglia

La Polizia di Stato di Latina ha dato esecuzione a un provvedimento di fermo d’indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Latina a carico di 3 cittadini di nazionalità indiana indagati, per il reato di violenza sessuale di gruppo aggravata dalla minore età della vittima avvenuta a Fondi nel periodo compreso tra marzo ad aprile 2020.

Le indagini, condotte dai poliziotti del Commissariato Distaccato di P.S. di Fondi, hanno preso avvio a seguito della denuncia presentata dalla madre della vittima di nazionalità indiana.

I soggetti, tutti di nazionalità indiana e attualmente in attesa di regolarizzare la loro posizione sul territorio italiano, erano stati ospitati nell’abitazione della vittima, durante il periodo del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria per covid-19, e, approfittando dell’assenza del padre da casa per motivi lavorativi, avevano con la forza abusato sessualmente ed in diverse occasioni della minorenne, intimandole di non raccontare nulla dell’accaduto.

I poliziotti hanno pertanto accolto e ascoltato la vittima in un ambiente protetto, secondo i protocolli d’indirizzo emanati dalla locale Procura della Repubblica in materia di fattispecie delittuose che coinvolgono donne e minori, al fine di mitigare quanto più possibile l’ulteriore trauma di dover ricostruire e rivivere le violenze subite.

La ricostruzione degli accadimenti è stata pertanto precisa e puntuale corroborata poi dagli accertamenti medico legali disposti dall’A.G. procedente. 

Le attività investigative, contestualmente poste in essere dalla Polizia di Stato, hanno permesso d’individuare i responsabili delle violenze i quali, malgrado la famiglia ospitante non avesse ancora contezza degli abusi subiti dalla figlia minore, erano stati allontanati dall’abitazione per altre motivazioni nel mese di luglio 2020.

Grazie ai riscontri espletati, visto il grave quadro probatorio ricostruito e tenuto conto che sussisteva il pericolo di fuga essendo tra l’altro gli indagati, in attesa di regolarizzare la loro posizione sul territorio italiano, la Procura della Repubblica di Latina ha emesso un provvedimento di fermo eseguito in data odierna a Fondi (LT) dove sono stati rintracciati 2 soggetti  e in provincia di Pordenone dove, dopo i fatti si era rifugiato il terzo soggetto che è stato tratto in arresto dai poliziotti della Squadra Mobile del luogo.

Commenti
    Tags:
    stuproviolenza sessualeindianistupratoridodicenne stupratafondisquadra mobile latina







    Roma, Fondazione Bvlgari: Roberto Gualtieri chiama a rapporto gli ArchiStar

    Roma, Fondazione Bvlgari: Roberto Gualtieri chiama a rapporto gli ArchiStar

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.