A- A+
Roma

Attivisti poco attivi nel Movimento 5 Stelle del Lazio negli ultimi tempi. Troppo pochi i suggerimenti che arrivano dalla base ai consiglieri regionali, troppo pochi feedback agli argomenti di discussione lanciati nell'apposito forum, per un movimento che fa della partecipazione la sua bandiera. Così il capogruppo alla Pisana Davide Barillari ha deciso di correre ai ripari pubblicando un appello sulle pagine internet del M5S del Lazio.


"Spesso i nostri meetup sono concentrati sulle emergenze locali del proprio comune o sulle problematiche organizzative del proprio territorio provinciale - scrive Barillari - Il gruppo consiliare del M5S alla Regione Lazio, per poter operare al meglio delle proprie capacita' e in modo ancora più efficace, ha bisogno di una partecipazione piu' attiva dei meetup stessi e di tutti gli attivisti laziali. In attesa del Parlamento Elettronico Online, abbiamo aperto una cartella dedicata alla nostra attività legislativa, in modo da condividere non solo con i tavoli tematici di lavoro, ma anche con tutti i meetup, le proposte di legge che stiamo analizzando e quelle che vorremmo proporre in consiglio regionale. Finora purtroppo sono arrivati pochissimi feedback, mentre è fondamentale che tematiche regionali di forte impatto sulla vita di tutti noi e su tutte le province laziali, siano analizzate con la dovuta attenzione da parte degli attivisti".
Per Barillari, dal rafforzamento di questi canali di comunicazione diretta "ne beneficeranno tutti: i portavoce, che avranno non solo materiale di lavoro più completo e dettagliato, ma avranno anche un feedback costante riguardo le priorita' da portare in regione, nelle diverse commissioni e svolgeranno il proprio ruolo di porta voce nel massimo della condivisione e della trasparenza; i meetup, che stabilendo un contatto diretto con gli eletti regionali, possono recuperare informazioni sui progetti e sui finanziamenti che impattano sul loro territorio, così come sulle risposte che la regione stessa da' alle loro richieste in forma di interrogazioni; i cittadini, che grazie a questa stretta collaborazione meetup-portavoce, possono verificare la reale efficacia dell'azione del M5S nella risoluzione dei problemi, città per città e provincia per provincia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
m5s laziodavide barillari5stelle lazioattivisti



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani
Vaccini obbligatori ai bambini, che cosa fare quando l'ex coniuge si oppone
di Avv. Maria Grazia Persico*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.