A- A+
Roma
Svelati i segreti sul poliamore: non è solo sesso. La rivolta alla monogamia

Roma svela tutti i segreti sul poliamore. Cos'è? Quali sono le possibilità e i rischi? Quali implicazioni comporta? Non è solo sesso: ecco spiegata tutta la verità sulla filosofia di vita che permette in una relazione di tipo amoroso di avere più rapporti di tipo affettivo, intimo ed erotico in armonia e rispetto reciproco.

 

L'esatto contrario della monogamia insomma, dato che l'essere umano è per natura poligamo. Tutto quello che c'è da sapere su questa filosofia di vita che ai più è un tabù, verrà svelato giovedì 13 febbraio dalle 18 alle 22 ad Industrie Fluviali, via del Porto Fluviale 35 (zona Ostiense).

Presso il nuovo Ecosistema Cultura di Roma, debutta un nuovo format, “Parole correnti. Vocabolario essenziale contemporaneo”, in cui esperti, artisti e attivisti dialogano intorno ad una parola-chiave della contemporaneità per trasformarla, liberarla dagli stereotipi e comprendere la complessità del nostro tempo. Il primo appuntamento tratterà proprio di #poliamore: cosa significa esattamente questa parola? Come funziona una relazione poliamorosa? Quali sono le possibilità e i rischi? Quali implicazioni comporta rispetto all’identità, all’orientamento e alla consapevolezza della vita sessuale ed emotiva di ognuno e ognuna?

Parole Correnti si propone di aprire nuovi orizzonti di senso sul poliamore, tramite un dialogo fra tre prospettive diverse e complementari: quelle di Dante Antonelli, Pietro Turano e Veronica Vizzari. Al termine di questo dialogo, una sessione di Q&A permette ai partecipanti di confrontarsi direttamente con gli ospiti. Infine, i ruoli si invertono e il pubblico, attraverso un breve workshop, diventa protagonista dell’incontro condividendo suggestioni, emozioni, pensieri, racconti, abitudini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amorecoppia apertafilosofiaindustrie fluvialemonogamiapoliamorerapporto di coppiarelazione amoresesso






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.