A- A+
Roma
Talent Prize 2018, nasce il premio dedicato al presidente Emmanuele Emanuele

Inside Art aggiunge, per l'11esima edizione del Talent Prize dedicato alle arti visive, oltre alla grafia, fotografia, pittura, scultura, installazione e video, anche l'arte contemporanea. E a quest'ultimo premio, neonato, dà il nome di un mecenate: il presidente della Fondazione Roma F.M. Emanuele Emmanuele.

 

L'intellettuale illuminato che presiede la Fondazione Roma - un’istituzione benefica in grado di donare ogni anno aiuti per circa 60milioni di euro ai bisognosi - darà il nome al nuovo Premio Speciale per l'Arte Contemporanea Talent Prize 2018, fondato da InsideArt.

Sarà proprio lui a curare la pre-selezione del premio, a lui intitolato, e dedicato all'arte contemporanea: Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Barone di Culcasi, nobile dei Marchesi di Villabianca, professore universitario, avvocato cassazionista, economista, banchiere, esperto in materia finanziaria, tributaria ed assicurativa, saggista, sportivo di fama e presidente di non so quante istituzioni. Così, l'astro nascente del Talent Prize 2018, destinato agli artisti contemporanei di nazionalità italiana e straniera, nati a partire dal 1978, si aggiunge alle altre altre discipline del premio dedicato a tutte le arti visive. Chi vorrà partecipare, dovrà presentare un'opera inedita, progettata o già realizzata, che non abbia partecipato ad altri concorsi che prevedano premi in denaro. Ed “all'uomo contro”, come lo definisce InsideArt, “per la sua autonomia intellettuale ed economica”, che ha reso la Fondazione Roma una grande istituzione filantropica, andrà l'onere e l'onore di scegliere la rosa dei partecipanti, scovando tra questi il talento emergente.

Ecco alcune note tecniche ed i termini per partecipare: Le opere potranno essere realizzate con qualsiasi materiale, purché non presentino elementi di pericolosità, di grandezza tra i 3 per 2 mm. E i 10 metri quadrati. Le opere finaliste, firmate dall'autore, dovranno essere consegnate all'indirizzo che verrà comunicato dalla Segreteria InsideArt dieci giorni prima.

Chi vuole candidarsi lo potrà fare dall' 8 maggio e il 16 luglio 2018; info sul sito dedicato al Talent Prize 2018.

“Mi piace averlo coinvolto così – spiega l'organizzazione del premio a proposito della partecipazione diretta del professore Emmanuele alla selezione – perché è un uomo che ho visto commuoversi di fronte alla grandezza del bello. E tra gli artisti che concorrono al Talent Prize di bellezza ce n’è in abbondanza”.

Commenti
    Tags:
    talent prizeiside artpremioemanuele emmanuelefondazione romaroma


    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus, vaccinati in Vaticano venticinque senzatetto di piazza San Pietro

    Coronavirus, vaccinati in Vaticano venticinque senzatetto di piazza San Pietro

    i più visti
    i blog di affari
    Grande Fratello Vip, endorsment di Zorzi: indovinate chi è l’opinionsita?
    Francesco Fredella
    Conti Confetteria non si ferma e debutta con la sua elegante boutique on line
    Nell’ era del COVID, la Comunicazione è l’unica cosa che ci mantiene vivi.
    Francesca Lovatelli Caetani

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.