A- A+
Roma
Taxi manifestano al Colosseo: "Basta abusivi". Gli slogan degli irriducibili

"Noi siamo qui per dire che le regole vanno rispettate e non per difendere dei privilegi". E' questo il refrain dei tassisti che stanno protestando a Roma nel giorno dello sciopero nazionale della categoria. Percorrendo via dei Fori Imperiali, in direzione di piazza Madonna di Loreto, dopo essere partiti dal Colosseo, tutti i manifestanti dicono ai cronisti la stessa cosa: innanzitutto che gli abusivi non possono esercitare la professione.

"La nostra prima richiesta è che tutti gli Ncc che non hanno l'autorizzazione per esercitare la professione a Roma non lo facciano piu'", spiega Franco, tassista nella Capitale da 35 anni. "Non si tratta dunque di una difesa di presunti privilegi - continua - ma veramente del rispetto delle regole. Voi non immaginate quanti Ncc esercitano con autorizzazioni false. Non abbiamo nulla in contrario contro quelli che invece lavorano regolarmente. Il problema sono quelli che vengono da fuori, non in regola, e ai quali Uber da' lavoro". "Se si ha una licenza di Reggio Calabria e' li' che bisogna lavorare", aggiunge Romolo, tassista romano da oltre 10 anni. "Chiediamo soltanto la legalita'", prosegue, ricordando con gli altri colleghi presenti che "qui c'e' gente che ha impegnato un appartamento per poter svolgere la professione".

Tags:
taxisciopero taxicolosseo







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.