A- A+
Roma
Tentò rapina in banca: condannato l'ex Tiromancino Francesco Zampaglione

Il gup di Roma ha condannato a 2 anni e 10 mesi di reclusione il musicista Francesco Zampaglione, fratello di Federico e attuale leader dei Tiromancino, fermato il 29 agosto scorso per una tentata rapina in una filiale di Banca Intesa in Circonvallazione Gianicolense. Il pm Marrazza aveva chiesto per l'imputato, giudicato in abbreviato, una pena pari a 2 anni e 2 mesi.

 

Secondo l'originaria ipotesi accusatoria, Zampaglione, dopo essere entrato nell'istituto bancario con il volto coperto, aveva minacciato con una pistola-giocattolo i dipendenti, ma era stato messo in fuga dal cassiere e poi arrestato dai poliziotti del Reparto Volanti. Prima di fuggire dalla banca, Zampaglione avrebbe morso il cassiere a un braccio. Il dipendente però lo aveva seguito e dato l'allarme.

Il giudice ha anche respinto la richiesta di revoca degli arresti domiciliari avanzata dalla difesa di Zampaglione, poiché a suo parere le esigenze cautelari non sono ancora venute meno.

Commenti
    Tags:
    rapina in bancafrancesco zampaglionezampaglionetiromancinozampaglione condannato







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.