A- A+
Roma
Terrorismo, Campidoglio blindato: ecco le nuove regole per il traffico

Blocchi e divieti per il centro storico: scatta il piano anti-terrorismo. Taxi vietati davanti al Campidoglio. Roma blindata contro gli attacchi su ruote.

 

La Polizia di Roma Capitale ha presentato il nuovo piano regolatore per il traffico nel centro della città. Nuovi divieti davanti al palazzo Senatorio e in via del Corso. La Capitale si barrica contro i terroristi e progetta un piano ad hoc per evitare che ci siano attacchi alla folla nei punti nevralgici della città. Davanti al Campidoglio potranno transitare solamente le vetture che trasportano un disabile, a condizione che il titolare del contrassegno si trovi a bordo. Nuove regole anche per il carico-scarico in via del Corso: i punti di sosta per chi deve rifornire i ristoratori sono fissati in Via dell'Umiltà, Piazza Ss. Apostoli, Via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore, Via Cesare Battisti e Piazza del Collegio Romano. La sosta in queste zone è consentita per un tempo massimo di 30 minuti.
In via del Monte Tarpeo e via si San Pietro in Carcere potranno transitare solamente i veicoli autorizzati dal Gabinetto della Sindaca e dotati di permesso e quelli destinati alle persone invalide.
A Piazza della Consolazione, nel tratto compreso tra Via della Consolazione e 10 metri dopo l’intersezione con Via di Monte Caprino, non è più consentita la sosta eccenzion fatta per automobili e furgoni adibiti a servizio di noleggio con conducente e solamente per il carico-scarico dei passeggeri.
La rientranza di via del Teatro Marcello dopo la scalinata della Basilica di S. Maria in Ara Coeli non potrà più essere utilizzata per sosta e fermata, tranne che dai taxi e solo per la discesa dei passeggeri.

 

Tags:
terrorismocampigoglioregoleleggitrafficosostavia del corsocentro storicovirginia raggi







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.