A- A+
Roma
Terrorizzavano i turisti a villa Borghese: nomadi svuotavano auto e camper

Nel primo pomeriggio di mercoledì, a seguito di una segnalazione giunta al 112, i Carabinieri della Stazione Roma Parioli hanno arrestato due nomadi di 31 e 28 anni, nullafacenti e con precedenti penali per reati contro il patrimonio, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Erano il terrore di villa Borghese.

I Carabinieri, a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini al numero di emergenza 112, sono intervenuti in via Pietro Raimondi, dove sono riusciti a bloccare i due ladri ancora all’interno del camper, uno mentre stava rovistando tra gli effetti personali e l’altro mentre cercava di manomettere il sistema di accensione. Dopo l’arresto i due sono stati condotti in caserma dove poco dopo si è recata anche la vittima, una turista finlandese, per formalizzare la denuncia. 

I Carabinieri della Stazione Roma Parioli, approfondendo gli accertamenti, hanno scoperto che i due dovrebbero essere i responsabili anche di una tentata rapina ai danni di un turista tedesco, avvenuta lo scorso 23 luglio, nella stessa zona, in viale del Giardino Zoologico. In quella occasione un turista tedesco li aveva sorpresi mentre cercavano di rubargli l’auto parcheggiata, ingaggiando con loro una colluttazione. Dopo l’arresto sono stati trattenuti in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    villa borghesecomune romaladricamperturisti romacarabinieri



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Green pass, arriva il 15 ottobre: l'Italia dice addio alla propria libertà
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Pancani: “Draghi al Quirinale? Una garanzia per l’Europa”
    Cgil comica, difende il lavoro ma accetta l'infame tessera verde
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.