A- A+
Roma
Tevere: affonda imbarcazione di 8 metri. La Capitaneria recupera il natante

Un'imbarcazione di otto metri e' affondata nel Tevere lungo la banchina, nei pressi di Fiumara Grande, la foce del fiume. Il natante, adagiatosi sul fondale, e' equipaggiato con motori entro-fuori bordo di 23 cavalli ciascuno.

 

Il Comando della Capitaneria di porto di Roma-Fiumicino, coadiuvato dal personale della sezione tecnica, si e' recato immediatamente sul posto per constatare l'affondamento del natante, scongiurare possibili situazioni di pericolo per la sicurezza della navigazione e salvaguardare l'ambiente marino da presunti inquinamenti, intimando al proprietario il recupero del relitto navale che, dopo la messa in sicurezza, si e' gia' concluso. Il personale della Capitaneria ha seguito le operazione mirate a portare in galleggiamento l'unita' mediate l'impiego di palloni di sollevamento da parte dei sommozzatori. L'unita' e' stata agganciata ad una gru attraverso l'ausilio di fasce e dopo essere stata alleggerita e parzialmente svuotata dall'acqua a bordo, e' stata trainata lentamente presso un cantiere navale locale dove e' stata alata a secco. La Capitaneria di Porto di Roma sta svolgendo gli accertamenti per stabilire le cause dell'incidente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
affondacapitaneria di portofiumenavetevere






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.