A- A+
Roma
Tevere, la Regione avvia la bonifica nel tratto Castel Giubileo-Flaminio

Si è tenuto questa mattina, lunedì 18 settembre, il sopralluogo dell’assessore alla Mobilità, ai Trasporti, alla Tutela del Territorio, al Ciclo dei rifiuti, al Demanio e al Patrimonio, Fabrizio Ghera, per verificare l’andamento dei lavori di bonifica del fondale del fiume nel tratto compreso tra Castel Giubileo e Ponte Flaminio.

Rimossi rami e degrado

In particolare, sono stati rimossi tronchi e rami che negli anni si erano arenati creando pericolo alla navigazione e ai centri sportivi che utilizzano questo tratto di Tevere come area di allenamento per i canottieri. L’intervento, reso possibile grazie allo stanziamento di 190mila euro da parte della Regione Lazio, è in fase conclusiva e permetterà di far tornare a svolgere allenamenti e gare agonistiche in sicurezza agli atleti.

L'assessore Ghera

"Dopo le sistemazioni e le bonifiche in corso sulle banchine, stiamo dando seguito agli interventi sul Tevere, con lo smaltimento di alberature, oggi oltre cento, e rami che dal 2014 ostruivano l’alveo del fiume", ha spiegato l’assessore Ghera.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.