A- A+
Roma
Tiburtina, ripartono i lavori per l’allargamento della strada per Tivoli

Ripartono i lavori per l’allargamento di via Tiburtina,  cantieri al via dopo uno stop durato anni.

“Per chi non è di Roma può apparire una notizia senza importanza ma per i cittadini della periferia est della città e per le tante e importanti aziende che hanno la propria sede lì si tratta di una vittoria storica” scrive sui social il sindaco Virginia Raggi.

Il tratto di 6,5 chilometri, che va dalla metro di Rebibbia fino all'incontro con via Marco Simone diventerà a sei corsie di cui due riservate al trasporto pubblico. L’appalto è stato sbloccato dopo anni di ritardi grazie a un accordo firmato il 13 aprile scorso dall’Amministrazione capitolina, che ha messo fine al contenzioso con il consorzio di imprese che si era aggiudicato l’appalto nel 2009.

“Per anni i lavori sono avanzati a singhiozzo generando disagi per i cittadini che attraversano il quarto Municipio" ha commentato su Facebook l'assessore capitolino ai Lavori pubblici Margherita Gatta. “Roma Capitale ha lavorato con impegno, costanza e fermezza di obiettivi per restituire ai cittadini la fruibilità della Via Tiburtina”.

Tags:
tiburtinalavoriappaltotivoliromaraggigattacantiere







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.