A- A+
Roma
Tombolata, dolci e presepe vivente: la Befana sbarca a Fiumicino. Il programma

Tombolata, dolci e presepe vivente: sono ancora tantissimi gli appuntamenti previsti nei prossimi giorni per “Fiumicino Inverno”, la rassegna culturale del Comune sul litorale romano. Il programma della festa.

 

Si comincia venerdì 4 gennaio alle ore 16 con "La Strega Rossella" alla Casa della Partecipazione in via del Buttero a Maccarese: la Befana nella cultura italiana, letture ad alta voce e attività artistiche a cura della Biblioteca dei Piccoli e di Apertaparentesi.

Sabato 5 gennaio, sempre alla Casa della partecipazione di Maccarese, alle ore 16 va in scena "Upside Down Christmas", uno spettacolo teatrale a cura della Biblioteca dei Piccoli e Traccedarte. Alle ore 18 tutti al Campo sportivo della Chiesa di S. Antonio a Maccarese per il tradizionale “Rogo della Vecia”.

Il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio, ben quattro appuntamenti immancabili.

A Fiumicino, in via di Torre Clementina, dalle ore 10:30 alle 13:30 si terrà la “Festa della Befana”, curata della Pro Loco: in programma animazione per i più piccoli e l’arrivo della Befana che distribuirà dolci a tutti i bambini. Dalle 10 alle 20 anche stand di artigianato creativo e prodotti tipici.

A Fregene, dalle ore 13 alle 19 in largo Riva Trigoso, la XV edizione della “Festa della Befana” a cura di Vivere Fregene. Questo il programma: ore 14 baby mercatino, con scambio giocattoli riservato ai bambini; ore 14:30 arrivo dei Re Magi alla natività vivente; ore 15 animazione e teatrino per i bambini con Maga Zucchina; ore 16 arrivo della Befana con calzette per tutti i bambini presenti; ore 16:30 grande tombolata dell'Epifania, con premi offerti dagli operatori commerciali della località; ore 18 musica e balli.

Anche a Maccarese si terra la “Festa della Befana” presso la Parrocchia di S. Antonio, organizzata della Proloco di Fregene-Maccarese: alle 17 Santa Messa della solennità dell’Epifania del Signore; alle ore 18:30 falò della Befana con panini con salsiccia e porchetta, dolci e bibite.

Infine da non perdere è il Presepe vivente alle grotte delle Pertucce a cura della Pro loco di Tragliatella, a partire dalle ore 16.

Commenti
    Tags:
    fiumicinobefanaepifania6 gennaiotomboladolcipresepe viventeprogrammafiumicino invernomaccaresefregene




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Elezioni Roma, Berlusconi spinge per Bertolaso: “Con lui è vittoria certa”

    Elezioni Roma, Berlusconi spinge per Bertolaso: “Con lui è vittoria certa”

    i più visti
    i blog di affari
    Covid, mio figlio in quarantena ma io non posso fare smartworking: che fare?
    di avv. Gian Paolo Valcavi
    Recovery Fund. La Commissione europea chiarisca le precondizioni per l'Italia
    Ascolti tv, la d’Urso vola ancora e supera Giletti-Fazio
    Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.