A- A+
Roma
Tombolata, dolci e presepe vivente: la Befana sbarca a Fiumicino. Il programma

Tombolata, dolci e presepe vivente: sono ancora tantissimi gli appuntamenti previsti nei prossimi giorni per “Fiumicino Inverno”, la rassegna culturale del Comune sul litorale romano. Il programma della festa.

 

Si comincia venerdì 4 gennaio alle ore 16 con "La Strega Rossella" alla Casa della Partecipazione in via del Buttero a Maccarese: la Befana nella cultura italiana, letture ad alta voce e attività artistiche a cura della Biblioteca dei Piccoli e di Apertaparentesi.

Sabato 5 gennaio, sempre alla Casa della partecipazione di Maccarese, alle ore 16 va in scena "Upside Down Christmas", uno spettacolo teatrale a cura della Biblioteca dei Piccoli e Traccedarte. Alle ore 18 tutti al Campo sportivo della Chiesa di S. Antonio a Maccarese per il tradizionale “Rogo della Vecia”.

Il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio, ben quattro appuntamenti immancabili.

A Fiumicino, in via di Torre Clementina, dalle ore 10:30 alle 13:30 si terrà la “Festa della Befana”, curata della Pro Loco: in programma animazione per i più piccoli e l’arrivo della Befana che distribuirà dolci a tutti i bambini. Dalle 10 alle 20 anche stand di artigianato creativo e prodotti tipici.

A Fregene, dalle ore 13 alle 19 in largo Riva Trigoso, la XV edizione della “Festa della Befana” a cura di Vivere Fregene. Questo il programma: ore 14 baby mercatino, con scambio giocattoli riservato ai bambini; ore 14:30 arrivo dei Re Magi alla natività vivente; ore 15 animazione e teatrino per i bambini con Maga Zucchina; ore 16 arrivo della Befana con calzette per tutti i bambini presenti; ore 16:30 grande tombolata dell'Epifania, con premi offerti dagli operatori commerciali della località; ore 18 musica e balli.

Anche a Maccarese si terra la “Festa della Befana” presso la Parrocchia di S. Antonio, organizzata della Proloco di Fregene-Maccarese: alle 17 Santa Messa della solennità dell’Epifania del Signore; alle ore 18:30 falò della Befana con panini con salsiccia e porchetta, dolci e bibite.

Infine da non perdere è il Presepe vivente alle grotte delle Pertucce a cura della Pro loco di Tragliatella, a partire dalle ore 16.

Commenti
    Tags:
    fiumicinobefanaepifania6 gennaiotomboladolcipresepe viventeprogrammafiumicino invernomaccaresefregene







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.